Seguici sui social

Cronaca

Elezioni Politiche 2018: Prima proiezione Camera

Ecco la prima proiezione per la Camera dopo quelle che riguardavano il Senato.

Pubblicato

il

Elezioni politiche per Camera e Senato
Fonte: miolegale.it

La notte delle elezioni politiche 2018 scorre veloce, con i primi risultati che si vanno delineando. Le proiezioni su i seggi scrutinati si susseguono, dove il podio vede al senato Movimento 5 stelle, Partito Democratico e Lega. Negli ultimi minuti è stata resa pubblica però anche la prima prima proiezione per la Camera. Ecco tutti i risultati.

Elezioni 2018, i primi dati per la Camera

Movimento 5 Stelle 32,1%

Forza Italia 14,1%
Lega 17,5%
Fratelli d’Italia 4,1%
Noi con l’Italia UDC 1,1%

Partito Democratico 19,0%
+Europa 2,7%
Civica Popolare 0,5%
Italia Europa Insieme 0,6%

Liberi e Uguali 3,5%

Pubblicità

Potere al Popolo 1,6%

Casapound 0,9%

Popolo della Famiglia 0,9%

Da questi primi dati si evince come il Movimento 5 Stelle comandi la classifica, con un distacco non da poco sul Partito Democratico. Quasi una vittoria già delineata invece per il centrodestra, che grazie ad uno sprint del partito capitanato da Salvini e da Forza Italia va oltre i quaranta punti percentuali.

Grande delusione invece per il centrosinistra, che va verso il peggior risultato da quando esiste la seconda Repubblica. Rischia grosso Liberi ed Uguali, che oscilla intorno alla soglia di sbarramento. Risultato da segnalare è quello di Potere al Popolo. Seguono aggiornamenti con le altre proiezioni, che saranno pubblicate a breve.

Pubblicità

Seguite la diretta qui:

ELEZIONI POLITICHE: SEGUI LO SPOGLIO IN DIRETTA LIVE

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!