Seguici sui social

Politica

Elezioni 2022, le prime proiezioni: Centrodestra in netto vantaggio

La coalizione guidata da Fratelli d’Italia è ormai destinata a formare il nuovo governo. Il partito di Giorgia Meloni è il più votato

Pubblicato

il

Giorgia Meloni

Sono arrivate le prime proiezioni delle elezioni 2022. Emergono i primi risultati per questa tornata elettorale. Il centrodestra italiano è in netto vantaggio. La coalizione guidata da Fratelli d’Italia è ormai destinata a formare il nuovo governo. Il partito di Giorgia Meloni, che corre insieme alla Lega di Matteo Salvini e a Forza Italia di Silvio Berlusconi è, al momento in cui scriviamo, il partito italiano più votato.

Prime proiezioni Elezioni 2022: il partito di Giorgia Meloni avanti a tutti

Il centrodestra sta per vincere le Elezioni Politiche 2022. Lo dicono le prime proiezioni del voto, che vedono la coalizione formata da FDI, Lega e FI in nettissimo vantaggio rispetto alla coalizione di centrosinistra guidata dal Partito Democratico.

Si tratta ancora di dati parziali: stiamo parlando, appunto, delle prime proiezioni. Ma la situazione appare delineata: sarà il centrodestra a vincere le elezioni. Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia diventano dunque la forza politica di riferimento.

Avevamo già avuto una consistente anticipazione sui risultati di questa tornata elettorale nei primi exit poll che sono emersi nel corso della serata. Adesso, dati ancor più netti e decisi. Nel frattempo, continuiamo a seguire gli ultimi aggiornamenti su quanto sta accadendo grazie a programmi televisivi come la Maratona Mentana 2022 e altri.

Prime Proiezioni Elezioni 2022

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!