Seguici sui social

Politica

Politica, Meloni e l’aut aut agli alleati: “UE e Nato, a costo di non fare il governo”

La leader di Fratelli d’Italia: “Intendo guidare un governo con una linea di politica estera chiara e inequivocabile. L’Italia è a pieno titolo, e a testa alta, parte dell’Europa e dell’Alleanza atlantica”. Il messaggio è rivolto, con tutta probabilità, a Berlusconi

Pubblicato

il

Giorgia Meloni

“La posizione in politica estera deve essere inequivocabile”. Giorgia Meloni affida a una nota un messaggio che suona come un aut aut agli alleati. La leader di Fratelli d’Italia, il primo partito in Italia dopo le elezioni, ha dettato la linea della coalizione che sarà, colpi di scena permettendo, incaricata a formare il nuovo governo.

“Su una cosa sono stata, sono, e sarò sempre chiara: intendo guidare un governo con una linea di politica estera chiara e inequivocabile. L’Italia è a pieno titolo, e a testa alta, parte dell’Europa e dell’Alleanza atlantica. Chi non fosse d’accordo con questo caposaldo non potrà far parte del governo, a costo di non fare il governo”.

Parole decise, quelle di Meloni, principalmente rivolte, diremmo, a Silvio Berlusconi, su cui continuano a spuntare audio che stanno gettando benzina su una situazione che appare già compromessa.

Meloni, dicono i suoi, è rimasta tutto il giorno a lavorare, al riparo da taccuini e telecamere e anche dagli interrogativi sulla squadra che si fanno più insistenti tra gli alleati. Da parte di Forza Italia, invece, silenzio sulla questione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!