Seguici sui social

Cronaca

Fino Mornasco, precipita un elicottero sull’autostrada A9: due feriti

Il velivolo è caduto sul manto stradale, in circostanze ancora da appurare. Due persone sono rimaste lievemente ferite nell’impatto

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Un elicottero è precipitato oggi a Fino Mornasco, in provincia di Como. Il velivolo è caduto sul manto stradale dell’autostrada A9, la Lainate-Como-Chiasso. Due passeggeri, un uomo di 30 anni e una donna di 78 anni, sono rimasti feriti nella caduta dell’elicottero.

Elicottero precipitato oggi nell’incidente di Fino Mornasco

Nel primo pomeriggio di oggi un elicottero è precipitato sull’autostrada A9 a Fino Mornasco, località della provincia di Como. L’elicottero è caduto sulla sede stradale della rampa di ingresso dell’autostrada in direzione Milano. Due passeggeri del velivolo, come detto, sono rimasti feriti. Dalle prime indicazioni, pare in maniera non lieve: i due, infatti, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.

Non si conoscono ancora le dinamiche dell’episodio, ma sembra che il mezzo sia precipitato non molto lontano dal punto in cui è avvenuto il decollo. Nessun ulteriore veicolo è, per fortuna, rimasto coinvolto nell’impatto. Tuttavia, la circolazione dei mezzi è stata subito bloccata in seguito all’incidente. Il velivolo si è adagiato su un fianco occupando parte della carreggiata, spezzandosi nella parte posteriore.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi vigili del fuoco, due ambulanze e un’automedica della Croce rossa, l’elisoccorso, Polstrada e carabinieri. Per fortuna, non si sono avute conseguenze ben più drammatiche delle lievi ferite occorse agli sfortunati protagonisti.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!