Seguici sui social

Sport

Emergenza Coronavirus, cancellato il torneo di tennis di Indian Wells

L’annuncio poche ore prima dell’inizio dell’evento: “Possibile un recupero più avanti nella stagione”

Pubblicato

il

Rete Tennis
Foto: Pexels.com

Il torneo di tennis di Indian Wells in programma da oggi in California è stato cancellato a causa dell’epidemia di coronavirus. L’annuncio ufficiale è arrivato a poche ore dall’inizio del torneo. Si tratta del primo grande evento sportivo negli Stati Uniti a essere cancellato per colpa del Covid-19.

La decisione è stata presa dopo che “il dipartimento di sanità pubblica della contea di Riverside ha dichiarato un’emergenza di salute pubblica per la Coachella Valley dopo un caso confermato di Covid-19 a livello locale“, come si legge in un comunicato.

Indian Wells cancellato, Tommy Haas: “Stiamo valutando un’altra data”

“Al momento – ha dichiarato Tommy Haas, ex giocatore e direttore del torneo – è un rischio troppo grande per la salute pubblica della contea di Riverside tenere un raduno di queste dimensioni. Siamo molto delusi dal fatto che il torneo non si disputerà, ma la sicurezza e la salute della comunità locale, dei tifosi, dei giocatori, dei volontari, degli sponsor e di tutte le persone coinvolte nell’evento sono di primaria importanza. Siamo pronti a riprogrammare il torneo in un’altra data e stiamo vagliando varie opzioni”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!