Seguici sui social

Calcio

Serie A, ufficiale: Parma-Spal si gioca alle 13:45

La decisione arriva dalla Lega di Serie A, che non sospende dunque il campionato. Ma divampa la polemica. Il ministro Spadafora: “Non ha senso giocare in questo momento”

Pubblicato

il

Stadio Parma "Tardini"
Foto: parmaitaly.com

Parma-Spal si gioca. L’incontro di calcio previsto per il recupero della scorsa giornata di Serie A si disputerà regolarmente allo stadio “Tardini”. Ufficiale la decisione che vede il match iniziare alle ore 13:45, dunque con fischio d’inizio posticipato rispetto al programma, che prevedeva l’inizio della gara alle 12:30.

Parma-Spal si gioca. Il ministro Spadafora: “Non ha senso disputare le partite ora”

Le compagini crociata e spallina scenderanno in campo dopo le polemiche delle ultime ore, da parte di chi chiedeva il rinvio del campionato. Lo stesso ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha esortato gli organismi competenti a valutare lo stop della Serie A: “Non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei giocatori, degli arbitri, dei tecnici, dei tifosi che sicuramente si raduneranno per vedere le partite, solo per non sospendere temporaneamente il calcio e intaccare gli interessi che ruotano attorno ad esso”.

Tuttavia, nonostante il proclama del ministro, la Lega di Serie A ha deciso che la partita si potrà giocare. Dunque, squadre di nuovo in campo per effettuare un nuovo riscaldamento, dopo che i calciatori delle due squadre sono rimasti negli spogliatoi, in attesa di decisioni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!