Seguici sui social

Sport

Emigratis, Marvin Vettori tra gli ospiti del programma di Pio e Amedeo

Il più giovane italiano mai entrato in UFC, l’unico italiano ad aver vinto il proprio match di debutto in UFC e l’unico dei 4 italiani ad avere più vittorie che sconfitte all’interno della promotion

Pubblicato

il

Marvin Vettori

Sarà tra gli ospiti del programma di Pio e Amedeo Emigratis, Marvin Vettori. Il fighter italiano è uno dei protagonisti della puntata del 19 ottobre, l’ultima dello show del duo comico foggiano. Andiamo alla sua scoperta, analizzandone la biografia e la carriera, ripercorrendo alcuni incontri, ma anche alcuni tratti della sua vita privata e del suo patrimonio.

Chi è il fighter italiano dei pesi medi UFC: altezza e peso, biografia e carriera

Marvin Vettori è nato a Mezzocorona, in provincia di Trento, il 20 settembre 1993. Artista marziale, appartiene alla categoria dei pesi medi, e gareggia per la federazione statunitense UFC. La sua altezza, stando a quanto riporta la sua pagina Wikipedia, è pari a 183 cm, e il suo peso a 84 kg. Le sue specialità sono quelle del Jiu jitsu brasiliano, del pugilato, ma anche della lotta libera.

Vettori è senza dubbio uno dei più celebri fighter della storia italiana, e rappresenta uno dei talenti più sorprendenti della lotta internazionale. È il quarto lottatore italiano di sempre a competere nella promotion più importante nel mondo delle Mixed Martial Arts, l’Ultimate Fighting Championship, appunto l’acronimo di UFC.

Alcuni degli incontri più importanti di “The Italian Dream”

Il suo soprannome è The Italian Dream, il sogno italiano. Il più giovane italiano mai entrato in UFC, l’unico italiano ad aver vinto il proprio match di debutto in UFC e l’unico dei 4 italiani, che combattono o hanno combattuto in UFC, ad avere più vittorie che sconfitte all’interno della promotion. Sono solo alcuni, questi, dei record totalizzati dal fighter nella sua ancora incompleta carriera.

Lottatore completo, tra i suoi incontri più importanti ricordiamo quello contro Kevin Holland del 10 aprile 2021 all’evento UFC Vegas 23, dominato e vinto per decisione unanime. Il 3 agosto 2021 sale al 2º posto nella graduatoria UFC dei pesi medi, migliorando ancora il record stabilito contro Holland, battendo Paulo Costa.

Pubblicità

Quanto guadagna Marvin Vettori? Quale potrebbe essere il patrimonio del fighter

Marvin Vettori si è regalato una notte magica ed è tornato perentoriamente alla vittoria, confermando il suo innegabile status di fighter ai massimi livelli internazionali, proprio quando ha battuto Paulo Costa. Cresce anche il suo conto in banca, nonostante il montepremi di quel torneo non sia stato reso pubblico.

È difficile comprendere quale potrebbe essere il patrimonio del fighter, ma possiamo affermare come i compensi del lottatore siano davvero stellari. Stando a quanto riportano i siti americani specializzati nella MMA, percepirebbe oggi dai 250 ai 350mila dollari per incontro vinto.

Marvin Vettori ha una fidanzata o una moglie? La sua vita privata

Non conosciamo molto circa la vita privata di Marvin Vettori, né se abbia una fidanzata o una moglie. La sua sfera più intima è sconosciuta ai più, e l’atleta non ha mai rilasciato tante dichiarazioni in merito.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!