Seguici sui social

Video

Esplosione a Bologna oggi 6 agosto 2018: incendio in tangenziale (Video)

Un vero e proprio disastro in Emilia, che ha causato due morti e oltre cinquanta feriti. Alcuni filmati di quanto accaduto

Pubblicato

il

Bologna Esplosione
foto: consumatrici.it

Una clamorosa esplosione a Bologna in tangenziale oggi. Un incidente di proporzioni davvero grandi quello che è avvenuto in Emilia poco prima delle 14.

Esplosione a Bologna oggi: il video dello scoppio in tangenziale (6 agosto 2018)

Un mezzo che trasportava materiali infiammabili e alcune auto si sono scontrate provocando un grande incendio, al quale sono seguite alcune esplosioni. Il fatto è accaduto sul raccordo di Casalecchio che collega l’A1 con l’A14.

Al momento si parla di due morti e oltre cinquanta feriti, 14 dei quali sono stati definiti gravi dai soccorritori. L’incendio è stato spento e i vigili del fuoco stanno in questo momento raffreddando l’area. Nella zona sono anche scoppiati i vetri di molte abitazioni.

Il ponte sulla via Emilia è parzialmente crollato a causa di uno squarcio provocato dall’esplosione, che ha coinvolto anche numerose auto che si trovavano sotto il ponte in alcune concessionarie. Alcuni feriti sono stati colpiti da detriti, altri invece sono proprio alcune persone presenti nelle suddette concessionarie.

Zona isolata per favorire i soccorsi e scongiurare ulteriori pericoli. I residenti in zona testimoniano che le vetrate delle loro case hanno tremato in maniera consistente in seguito all’esplosione. Grande shock in tutto il Paese. Ecco alcuni video che testimoniano quanto accaduto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti