Seguici sui social

Cronaca

Esplosione a Catania, salta in aria un palazzo: ci sono morti

Due vigili del fuoco e un civile sono rimasti coinvolti nell’esplosione di un edificio a via Sacchero

Pubblicato

il

Terribile esplosione a Catania questa sera in un edificio in via Sacchero. Un palazzo è saltato in aria, provocando alcuni morti. La causa è probabilmente da ricercare in una fuga di gas all’interno dell’edificio.

Sono stati coinvolti alcuni vigili del fuoco, che erano là per intervenire al fine di evitare un’esplosione di portata ancora maggiore. I pompieri sarebbero stati chiamati proprio per tentare di interrompere la fuga di gas. Ma purtroppo, stando a quanto riporta “Il Messaggero”, le cose non sarebbero andate per il verso giusto.

Esplosione a Catania, due pompieri hanno perso la vita

Ci sono infatti almeno tre morti; due di loro sono pompieri rimasti coinvolti in un secondo scoppio. Questi avrebbero tentato di aprire la porta con un motosega, causando una deflagrazione. La notizia del decesso dei vigili del fuoco è stata confermata dal sindaco di Catania Enzo Bianco. Altri due pompieri sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi.

Una vera e propria tragedia, che scuote la comunità della città di Sant’Agata e della provincia. Resteremo in attesa di aggiornamenti sulla situazione della città etnea, sperando che vengano scongiurate altre vittime e che la situazione non si aggravi ulteriormente.

Il video del servizio sull’esplosione a Catania appartiene a “MeridioNews”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti