Seguici sui social

Cronaca

Europa, su green pass e viaggi i Paesi membri chiedono regole coordinate

Al centro del dibattito la richiesta da parte dei capi di Stato e di governo dell’Ue di restare “il più possibile” all’interno delle regole di “coordinamento” europeo

Pubblicato

il

Aereo in Volo

I Paesi membri dell’Unione Europea chiedono regole coordinate su green pass e viaggi all’interno degli Stati. In vista delle prossime festività natalizie, ma anche per un periodo successivo, la discussione dei capi di Stato e di governo dell’Ue riuniti a Bruxelles si focalizza sulla richiesta di una normativa in armonia con le leggi dei singoli Stati.

Al centro del dibattito, si apprende da Adnkronos, “la validità dei certificati Covid e sull’importanza di approcci coordinati e coerenti quando si adottano misure nazionali”. Le misure restrittive sui viaggi sono state affrontate ampiamente nel corso del Consiglio Ue, con particolare riguardo verso la ‘data di scadenza’ del green pass.

Nel corso del lungo discorso di oggi sulla situazione, come riferiscono fonti diplomatiche europee, i capi di Stato e di governo dell’Ue hanno chiesto che si possa restare “il più possibile” all’interno delle regole di “coordinamento” europeo, al fine di adottare le “misure proporzionate” necessarie, a fronte dell’aumento dei contagi prodotto dalla variante Omicron. Quest’ultima, come evidenziano le ricerche, presenta infatti un “tasso di incidenza molto elevato in alcuni Paesi”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!