Seguici sui social

Musica

Eurovision 2022, ecco la prima serata: quali saranno gli artisti in gara?

Cresce l’attesa per la prima semifinale della kermesse canora europea

Pubblicato

il

Eurovision 2022

Tutto pronto per la prima semifinale di Eurovision 2022! Tanta attesa per la scaletta di questa prima serata, quella di martedì 10 maggio, in cui si esibiranno diversi dei cantanti di questa rassegna continentale. Vediamo insieme quando escono i cantanti italiani e quali sono gli orari di questa prima serata.

Gli orari della prima serata della kermesse musicale

Grande attesa per questa prima serata di Eurovision 2022. Tutto pronto per dare il via alle esibizioni in quella che è sicuramente una delle manifestazioni canore più importanti del mondo. Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini condurranno direttamente dalla nostra Torino un’edizione italiana e che, in quanto tale, è dunque già memorabile.

Si parte alle ore 21, ora italiana, per la primissima serata di questa kermesse musicale tanto aspettata dai fan di tutto il mondo. L’attesa, ovviamente, è tutta concentrata sui cantanti italiani: Achille Lauro per San Marino, ma soprattutto Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo 2022.

Eurovision 2022 scaletta prima serata: quando escono i cantanti italiani?

I cantanti italiani non usciranno nella prima serata di Eurovision 2022. Come apprendiamo dalla scaletta, infatti, non c’è ancora spazio per loro; saranno presenti, invece, nella seconda serata. Voteranno nella prima semifinale Alvan & Ahez con “Fulenn” per la Francia, Mahmood & Blanco con “Brividi” per l’Italia. Ecco la scaletta della prima serata di Eurovision 2022.

  1. Albania Ronela Hajati – Sekret
  2. Lettonia Citi Zēni – Eat Your Salad
  3. Lituania Monika Liu – Sentimentai
  4. Svizzera Marius Bear – Boys Do Cry
  5. Slovenia LPS – Disko
  6. Ucraina Kalush Orchestra – Stefania
  7. Bulgaria Intelligent Music Project – Intention
  8. Olanda S10 – De Diepte
  9. Moldavia Zdob şi Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul
  10. Portogallo MARO – Saudade, Saudade
  11. Croazia Mia Dimšić – Guilty Pleasure
  12. Danimarca REDDI – The Show
  13. Austria LUM!X feat. Pia Maria – Halo
  14. Islanda Systur – Með Hækkandi Sól
  15. Grecia Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together
  16. Norvegia Subwoolfer – Give That Wolf A Banana
  17. Armenia Rosa Linn – Snap

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!