Seguici sui social

Musica

Eurovision 2022, come seguire le serate in diretta radio

Rai Radio 2 si occuperà della copertura di questo importante evento musicale

Pubblicato

il

Eurovision 2022

Torna la manifestazione canora che assegna il titolo di sovrani d’Europa. Eurovision 2022 è pronto a stupire tutti i telespettatori da casa e quanti saranno presenti a Torino per questa manifestazione che si svolgerà da martedì 10 a sabato 14 maggio. Ecco dove seguire Eurovision 2022 in radio in diretta, e come ascoltare tutta la kermesse in streaming.

Come seguire Eurovision 2022 in radio: quali emittenti trasmetteranno in diretta

Sarà un Eurovision 2022 da…Brividi! L’Italia è, per la terza volta nella storia, il Paese ospitante della manifestazione canora più importante d’Europa. Torino è la cornice di una kermesse che potrebbe diventare indimenticabile per noi, come quando l’anno scorso i Maneskin hanno toccato il tetto del continente con la loro Zitti e Buoni. Saranno Mahmood e Blanco, appunto con Brividi, a rappresentare il nostro Paese.

Anche per questo Eurovision, come per Sanremo 2022, in tantissimi vorranno seguire l’evento in diretta radio. Le gesta dei cantanti in gara e dei presentatori Elisa, Alessandro Cattelan e Mika terranno compagnia anche ai radioascoltatori. Ma quali emittenti trasmetteranno in diretta? Sappiamo per certo che Rai Radio 2 si occuperà della copertura di questo Eurovision 2022. Tuttavia, non escludiamo come saranno anche tante altre le stazioni che seguiranno il festival.

Lo streaming della manifestazione canora più importante d’Europa di Rai Radio 2

Per coloro i quali vorranno ascoltare l’evento in streaming, Rai Radio 2 ha messo a disposizione degli utenti un plugin che consente di collegarsi con l’emittente direttamente da questa pagina. Un servizio completamente gratuito, che porterà tutti gli ascoltatori radiofonici a seguire questa importante manifestazione. I commentatori saranno anche quest’anno i conduttori di “Back2back”, ovvero Ema Stokholma e Gino Castaldo. Oltre a loro ci sarà Saverio Raimondo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it