Seguici sui social

Musica

Sanremo 2022, come seguire il Festival della Canzone italiana in radio

Uno dei mezzi di comunicazione più amati incontra la kermesse canora italiana per eccellenza

Pubblicato

il

Teatro Ariston Sanremo

“La radio trasmetterà la canzone che ho pensato per te”, cantava Amedeo Minghi in “1950”. Un mezzo di comunicazione che da sempre è stato parte integrante di un Paese che vede nel Festival della Canzone italiana uno degli eventi televisivi e musicali simbolo. Dove ascoltare Sanremo 2022 in radio? Ecco come seguire la diretta streaming del Festival, ma anche i suoi approfondimenti.

Come seguire tutto quanto riguarda il Festival della Canzone italiana

Saranno diverse le emittenti che si occuperanno di seguire tutto quanto succede sul palco dell’Ariston e non solo. Inevitabilmente, diremmo: il Festival di Sanremo attrae da sempre una cospicua fetta di pubblico, rappresentando a tutti gli effetti un evento da seguire, indipendentemente dalla passione per la musica.

Su RTL 102.5 ogni mattina dalle 8.50 ci sarà il collegamento con il direttore artistico Amadeus, che darà delle anticipazioni sulla serata dell’Ariston, collegandosi per curiosità e anticipazioni. Anche Radio Zeta ha previsto nel proprio palinsesto dei programmi di approfondimento: dal 1° al 5 febbraio, dalle 11 alle 15, in diretta da Sanremo, speciali per ogni serata del Festival. E come non citare Rai Radio 2, emittente di Stato, che seguirà in maniera precipua la kermesse canora.

Sanremo 2022 in radio, dove ascoltare il Festival in streaming e sull’apparecchio

La diretta del Festival di Sanremo 2022 in radio sarà disponibile tramite RTL 102.5. L’emittente, tra le più popolari del panorama italiano, si collegherà con l’Ariston per tutte le cinque serate. L’ascolto è disponibile sulle frequenze radio di RTL ma anche sul servizio di streaming messo a disposizione dal portale.

Non poteva mancare, dunque, Rai Radio 2, che seguirà in diretta radio Sanremo 2022 da una postazione ‘privilegiata’. Ema Stokholma e Gino Castaldo saranno infatti on air dallo studio di Radio2 all’interno del teatro Ariston, pronti per raccogliere i primi commenti dei cantanti al termine dell’esibizione, e a riferirli, quasi direttamente, agli spettatori.

Pubblicità

Clicca qui per seguire Sanremo 2022 in radio su Rai Radio 2

Sanremo 2022, la settantaduesima edizione del Festival è disponibile on demand

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!