Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Giorgia Cardinaletti, la carriera della giornalista e conduttrice di “Vie delle Storie” e Tg1

Tutto ciò che c’è da sapere sulla bella giornalista conduttrice del telegiornale Rai

Pubblicato

il

Giorgia Cardinaletti

Bellissima, affascinante, ma soprattutto competente. Giorgia Cardinaletti ha incantato il pubblico per le sue grandi doti alla Domenica Sportiva e al Tg1 per diverso tempo. Tutto ciò che c’è da sapere sulla giornalista: alcune info sulla sua biografia, come la sua altezza, ma anche chicche sulla sua vita privata, come su un suo ipotetico fidanzato o marito.

Chi è Giorgia Cardinaletti del Tg1, ex Domenica Sportiva: età, altezza e biografia

Giorgia Cardinaletti nasce a Fabriano il 23 aprile 1987, l’altezza della bella Giorgia è di circa 170 cm. Conduttrice televisiva, ha completato gli studi alla Scuola di Giornalismo di Perugia, diventando nel 2012 giornalista professionista, coronando una passione che l’ha sempre accompagnata, fin da piccola.

È con la Domenica Sportiva che la Cardinaletti ha acquisito molta della sua popolarità, grazie alla sua conduzione, diretta insieme ad Alessandro Antinelli. Competente, garbata, sorridente, la bella giornalista è riuscita ad ammaliare tutti, tanto da guadagnarsi la chiamata per condurre il TG1.

Tra le sue esperienze ricordiamo anche quelle a Rai News 24, ma anche quella di conduttrice del programma Pole Position, e come inviata per le corse di Formula 1. Nel 2020 è stata al timone di Dentro il Festival, la trasmissione che si occupa della conferenza stampa del giorno successivo alla serata.

“Vie delle Storie”, la seconda serata di Rai1 al lunedì con Giorgia Cardinaletti

Da gennaio 2022 nuova esperienza alla conduzione per Giorgia Cardinaletti con Vie delle Storie”, il programma di approfondimento del lunedì sera di Rai 1. “Via delle Storie” raccoglie l’eredità di “Settestorie”, il programma di Monica Maggioni.
La prima puntata del 31 gennaio parte con uno speciale dedicato al Festival di Sanremo, la notte prima del debutto. Un viaggio nel fantasmagorico mondo della Kermesse canoro. Storie di lavoro e di passione, di ricordi e di avventure. Il cacciatore di autografi e il fiorista, i giocatori del FantaSanremo e il medico, raffinati musicisti e abbonati alla poltrona dell’Ariston, giovani e anziani in attesa spasmodica delle prime fatidiche parole di Amadeus.

Pubblicità

Giorgia Cardinaletti ha un fidanzato o un marito? Info sulla sua vita privata

Se abbiamo potuto apprezzarla, come detto, per le sue doti giornalistiche e per la sua bellezza, non possiamo conoscere altrettanto approfonditamente la vita privata di Giorgia Cardinaletti. La giornalista sembra infatti una persona decisamente riservata, tanto che non sappiamo se abbia un fidanzato o un marito. Tuttavia, in un’intervista del 2017 dichiarò di essere felice da questo punto di vista.

Una persona molto sensibile, la Cardinaletti: nella stessa intervista riportata da “Il Mattino” racconta alcuni stralci della sua passione per i motori, legata alla sua infanzia: “Ho passato la primavera a studiare. Il debutto: Gran Premio di Montecarlo. Non era uno scherzo, un evento clou. E mi sono ricordata delle domeniche pomeriggio passate a tavola, immobile con la forchetta in aria, a fissare le fasi della partenza della Formula 1“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!