Seguici sui social

Web

Fantasanremo 2022, su chi puntare quest’anno? Alcuni consigli sui favoriti e gli outsider

I cantanti top su cui puntare e le sorprese che potrebbero svoltarvi il Festival: ecco come muoversi in questo gioco

Pubblicato

il

Fantasanremo 2022

Giocare, giocare, giocare: per distrarci in un periodo tutto sommato ancora molto difficile per tutti noi, ogni occasione è buona. Il Festival di Sanremo scuote le masse, non solo per quanto riguarda le esibizioni dei cantanti in gara o per la scenografia dell’edizione 2022, ma anche per uno dei giochi più amati dal pubblico. Parliamo ovviamente del Fantasanremo 2022, di cui approfondiremo tutto quanto riguarda i favoriti, gli outsider, e in generale i consigli su chi puntare per la propria squadra.

Chi prendere al Fantasanremo 2022: i consigli sui cantanti top

È tutto pronto: manca pochissimo al settantaduesimo Festival di Sanremo! C’è ancora tempo fino al 31 gennaio per completare la rosa per il Fantasanremo 2022: i giocatori avranno dunque ancora pochi giorni per completare la rosa dei cinque artisti con cui dichiarare ‘guerra’ a tutta Italia (e non solo).

Ma come impostare la propria squadra per il Fantasanremo? Un consiglio generale è sicuramente quello di prendere un cantante top. Ogni squadra, infatti, dovrebbe avere almeno un artista che possa puntare alla vittoria finale del titolo. Ricordiamo infatti che da regolamento nei bonus rientra anche il piazzamento finale del concorrente. Anche, lo rimarchiamo, proprio perché nel conteggio bonus/malus entrano in gioco tantissimi altri fattori.

Tutte le fantaquotazioni del Fantasanremo 2022

Quali consigli, dunque, sui cantanti top? Uno degli artisti più ambiti sarà sicuramente, naturalmente, inevitabilmente, Achille Lauro. Il veronese non potrà non essere annoverato tra i più importanti tra i pezzi del Fantasanremo per la sua capacità di regalarci dei colpi di scena. 32 baudi la sua quotazione.

Non potrà dunque essere preso in coppia con un duo di strafavoriti come Mahmood e Blanco, da tanti indicati come i possibili vincitori del Festival. La loro quotazione di 35 baudi li rende i concorrenti dal costo più elevato. Tra i big dal costo medio, attenzione a Sangiovanni ed Elisa, quotati rispettivamente 28 e 26 baudi: potrebbero essere i probabili vincitori.

Pubblicità

Quali outsider per questo Festival: ecco su chi puntare per la propria squadra

Ma, si sa, ogni squadra, che sia Fantacalcio o Fantasanremo, ha bisogno dei suoi outsider, ovvero i ‘poca spesa, tanta resa’. Per vincere, infatti, c’è bisogno di concorrenti meno costosi che possano contemporaneamente garantire dei bonus. In tal senso scommettiamo su La Rappresentante di Lista, quotati 19 baudi, che potrebbero conquistare un’ottima posizione finale. Il cantante più scelto sembra essere Rkomi, selezionato da tantissimi giocatori, forse anche in relazione al costo contenuto di 16 baudi.

Il genio di Dargen D’Amico sarà abbastanza per farvi vincere? Noi nel dubbio ci punteremmo: per 15 baudi ne vale la pena. Occhio ad Ana Mena con 17 baudi e Tananai a 16 baudi. Gli artisti con la quotazione più bassa? Matteo Romano, Iva Zanicchi e Yuman, tutti con 14 baudi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!