Seguici sui social

Cronaca

Fantasanremo 2022, torna il gioco più bello legato al Festival della Canzone Italiana

Cosa c’è di meglio del Fantacalcio applicato al Festival di Sanremo? Probabilmente, niente!

Pubblicato

il

Fantasanremo 2022

Ci siamo: è di nuovo arrivato quel momento dell’anno. Il Festival di Sanremo 2022 è già pronto per iniziare: la settantaduesima edizione dell’appuntamento, che si terrà dall’1 al 5 febbraio, vedrà esibirsi sul palco dell’Ariston gli artisti della canzone italiana. E, per il secondo anno consecutivo, il Festival sarà accompagnato dal gioco più bello di Sanremo: il Fantasanremo 2022. Vediamo insieme come funziona, con alcuni punti del regolamento, dei bonus e malus, e come fare ad iscriversi, nonché alcuni consigli su chi puntare.

Come funziona il gioco più bello del Festival della Canzone Italiana: come fare iscrizione

Come funziona il Fantasanremo 2022? Proprio come per il fantacalcio, non occorrerà altro che scegliere i propri cantanti preferiti, in base al budget che si ha a disposizione, collegandosi al portale ufficiale di Fantasanremo

Ogni giocatore ha cento baudi – questo il nome scelto per i crediti – per comporre la propria squadra, che dovrà essere formata, obbligatoriamente, da cinque concorrenti. Ogni concorrente ha un suo valore; dunque, di conseguenza, per comporre la rosa, il giocatore non potrà sforare il budget a disposizione.

Al termine della scelta dei cantanti occorrerà scegliere anche il proprio capitano. Una volta inviata la squadra a Fantasanremo, non resterà che attendere l’inizio del Festival! Per iscriversi, occorre effettuare login ad area riservata e completare i passaggi di cui sopra.

Il regolamento: come funzionano i bonus e malus e come si gioca

Il successo del Fantasanremo nell’edizione dello scorso anno è stato davvero enorme: migliaia di fantallenatori si sono destreggiati nel gioco, sfidandosi a colpi di bonus e malus. Cento baudi per raggiungere la gloria: è questa l’essenza di questo gioco fantasy, che prevede che gli utenti compongano la loro squadra di artisti per vincere la competizione.

Pubblicità

Qui entra in gioco il regolamento del Fantasanremo, un insieme di regole che determineranno il punteggio di ogni giocatore. È in base al regolamento, infatti, che si darà un punteggio a ogni squadra. Il concorrente riceverà un punteggio in base alle sue prestazioni nella classifica finale, ma anche a tantissime altre componenti, più o meno serie.

Ad esempio, chi si classificherà primo riceverà 50 punti, mentre il secondo classificato 35. Ma quando l’orchestra che dirige il brano sarà diretta da Beppe Vessicchio, quel concorrente riceverà 25 punti; quando “l’artista indossa capesante o raffigurazioni di esse come ornamento”, altri 25; quando si verifica “commozione con evidente lacrimazione durante o al termine dell’esibizione”, 10 punti. E abbiamo fatto solo alcuni esempi; per consultare l’elenco dei bonus e malus completo, occorrerà leggere il regolamento della competizione.

Chi prendere al Fantasanremo 2022: alcuni consigli

In tanti nelle ultime ore stanno cercando alcuni consigli in Rete su chi prendere al Fantasanremo 2022. Le nostre idee sono chiare: occorre puntare su un big che possa trascinare la squadra, un concorrente che potrebbe mediamente avvicinarsi al podio e tre giovani sorprese, per rientrare nel budget.

Visto che però non si parla solo di criteri musicali per determinare la classifica, comprendiamo come si debba puntare su ‘personaggi’ oltre che su bravi cantanti. In entrambi i casi, Achille Lauro è un elemento da considerare seriamente se si intende costruire una squadra competitiva. Tra le giovani promesse segnaliamo Tananai, mentre tra gli elementi che potrebbero fare davvero bene troviamo senza dubbio Sangiovanni e Noemi. E attenzione a Dargen D’Amico. Anche se i favoritissimi restano Mahmood e Blanco.

Cosa si vince partecipando al Fantasanremo 2022? “In palio la gloria”, dicono dal sito ufficiale: “L’onore, la gloria, il rispetto, la possibilità di fregiarti di un titolo così prestigioso come quello di Campione del FantaSanremo. Per i cinici: niente. (Giochi gratis, che ti aspettavi?)”.

Pubblicità

Fantasanremo 2022, come chiamo la mia squadra?

Come scegliere il nome della propria squadra al Fantasanremo 2022? Ecco alcuni consigli divertenti.

  • I Vazzanicchi
  • I Cugini di Zampagna
  • Luna Papp
  • Fabrizio De Andreolli
  • Piero Peluso
  • Lady Gago
  • Toto Coutinho
  • Lenny Davids
  • Maroon Favalli
  • Loredana Bertotto
  • Ganz ‘n Roses

Leggi anche: Sanremo 2022, quanto guadagnerà Amadeus per la direzione artistica del Festival?

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!