Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2022, quanto guadagnerà Amadeus per la direzione artistica del Festival?

Anche per l’edizione 2022 il presentatore televisivo ha assunto le redini della manifestazione canora, di cui sarà il conduttore

Pubblicato

il

Amadeus a Sanremo

Sarà ancora Amadeus il direttore artistico del Festival di Sanremo. Anche per l’edizione 2022 il presentatore televisivo ha assunto le redini della manifestazione canora, di cui sarà il conduttore. Ma c’è una cosa che stuzzica la curiosità del pubblico italiano: quanto guadagnerà per ogni serata? Ecco un ipotetico cachet di Amadeus per Sanremo 2022.

Torna la kermesse musicale più amata dagli italiani

Si avvicina a grandi passi l’inizio del Festival di Sanremo 2022. Una manifestazione che come anno richiamerà milioni di telespettatori davanti alla tv, pronti a seguire le esibizioni degli artisti in gara – per questo Sanremo 2022 ci saranno diversi big di spicco –  con un occhio alle giovani promesse. Ma Sanremo è anche molto altro: è lo spettacolo degli ospiti che si avvicendano sul palco dell’Ariston, e che intrattengono il pubblico con la loro verve.

Il direttore artistico, come di consueto, sarà il minimo comun denominatore delle serate. Amadeus, che quest’anno sarà affiancato da cinque donne, nelle vesti di co-conduttrici, ha ancora una volta il compito di rendere indimenticabili le serate degli italiani, in momenti difficili come quelli vissuti in questi anni.

Quanto guadagna Amadeus a Sanremo 2022? Cachet ipotetico del direttore artistico

E, come ogni anno, la domanda è la stessa: quale sarà il cachet di Amadeus a Sanremo? A tal proposito, lo specifichiamo sin dall’inizio, non ci sono ancora informazioni certe; dunque, senza delle conferme ufficiali, possiamo solo ipotizzare quanto guadagnerà il direttore artistico del Festival.

Sono varie le fonti che affermano come il cachet di Amadeus per Sanremo 2022 si aggiri intorno ai 600mila euro. Cifre, come detto, del tutto ipotetiche, che ricalcano in qualche modo le informazioni che i vari portali hanno raccolto per quanto concerne lo ‘stipendio’ riservato al conduttore per l’edizione 2021 del Festival.

Pubblicità

Leggi anche: Fantasanremo 2022, torna il gioco più bello legato al Festival della Canzone Italiana

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!