Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2022, chi sono le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus

Cinque donne, tutte molto diverse per carriera e per personalità, che condurranno le serate del settantaduesimo Festival della Canzone italiana

Pubblicato

il

Teatro Ariston Sanremo

Sono stati svelati i conduttori di Sanremo 2022. O, meglio, le conduttrici, dato che Amadeus, direttore artistico del settantaduesimo Festival della Canzone Italiana, ha scelto di affiancarsi di sole donne. Ecco quali sono i nomi delle presentatrici delle cinque serate della kermesse musicale.

Chi sono le presentatrici del Festival della Canzone Italiana

Saranno dunque cinque donne ad affiancare Amadeus per il Festival di Sanremo 2022. In questa edizione, a condurre sul palco dell’Ariston saranno Ornella Muti, Lorena CesariniDrusilla FoerMaria Chiara Giannetta Sabrina Ferilli, in ordine di apparizione. Si partirà dunque con Muti, per poi passare a Cesarini, Foer e Giannetta; a Ferilli il gran finale del sabato sera, quando si concluderanno le danze.

Una scelta, quella di Amadeus, svelata dallo stesso direttore artistico in diretta al TG1. Non sappiamo ancora nulla circa la presenza di Fiorello, invece, che nelle ultime due edizioni è stato al suo fianco per tutte le serate. In quanto alla presenza di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo, il campione del Milan ha glissato con un “Vedremo”.

Conduttori Sanremo 2022, alla scoperta delle presentatrici scelte da Amadeus

Due le attrici italiane super note, celebri, che figureranno sul palco dell’Ariston tra i presentatori di Sanremo 2022. Ornella Muti e Sabrina Ferilli rappresentano gli estremi del Festival, rispettivamente aprendo e chiudendo una settantaduesima edizione che promette davvero spettacolo.

Nella seconda serata ci sarà invece la giovane attrice Lorena Cesarini, nota al pubblico per la serie tv Suburra, mentre nel giovedì sera avremo Drusilla Foer, attrice e star dei social. Maria Chiara Giannetta, protagonista della fiction di Raiuno Blanca, sarà la presentatrice della serata del venerdì, quella che precede la finale.

Pubblicità

Cinque donne, tutte molto diverse per carriera e per personalità: la scelta di Amadeus sembra ponderata, ma questo sarà solo il Festival di Sanremo 2022, già nel vivo prima di iniziare, a deciderlo.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!