Seguici sui social

Spettacolo

Mediaset, Massimo Callegari è il conduttore di Pressing: tutto sul giornalista

Voce di punta del Biscione per le telecronache calcistiche, scopriamo di più sulla sua carriera ricca di soddisfazioni

Pubblicato

il

Massimo Callegari

È sicuramente uno dei telecronisti più importanti della Rete Mediaset, Massimo Callegari, conduttore della popolare trasmissione Pressing. Un passato a Dazn, tra le altre esperienze, in una carriera davvero ricca di soddisfazioni. Scopriamo di più su di lui, attraverso la sua biografia, e alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è il conduttore di Pressing e telecronista Mediaset: età, altezza e biografia

Massimo Callegari è nato a Ferrara il 15 settembre 1977. Giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo, cresce con una grandissima passione per il calcio. Ha militato per qualche anno nelle squadre giovanili della Spal, la squadra della sua città, per poi dedicarsi completamente al giornalismo. Come apprendiamo dal suo profilo LinkedIn, Callegari si è laureato nel 2003 in lettere moderne all’Università di Ferrara.

Conduttore e telecronista prima a Sportitalia, dal 2007 è nella redazione di Mediaset Premium. Tra le sue esperienze non possiamo certo non citare quella di Dazn, dal 2018 al 2021, e quelle in radio come speaker a Radio Montecarlo e Radio 105 tra il 2016 e il 2019. La sua altezza si aggira intorno al metro e settantacinque.

Di che squadra è tifoso Massimo Callegari? Il ‘dibattito’ sulla sua fede calcistica

Come per tutti i telecronisti, anche per Massimo Callegari c’è il solito dibattito: che squadra tifa il giornalista? Il telecronista non ha mai rivelato la sua fede sportiva, sia per motivi legati alla sua professione – non è bene, infatti, che un giornalista sportivo si esponga in tal senso – sia, probabilmente, per ragioni di riservatezza.

Tuttavia, da buon ferrarese, pensiamo possa avere una simpatia per la ‘sua’ Spal, di cui, come detto, ha difeso i colori, seppur nelle giovanili.

Pubblicità

Massimo Callegari è sposato? News sulla sua vita privata

Massimo Callegari sembra piuttosto riservato anche sulla sua vita privata. Non sappiamo infatti se sia sposato, né se abbia dei figli. Le uniche informazioni che troviamo dai suoi canali social, come il suo profilo Instagram (di cui linkiamo qualche foto), sono relative al suo lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!