Seguici sui social

Musica

Eurovision 2022, siamo pronti! Ecco il programma della prima serata

La prima semifinale della manifestazione canora europea ci porta già nel vivo della kermesse

Pubblicato

il

Eurovision 2022

Tutto pronto! La manifestazione musicale più attesa di questa primavera sta arrivando. La prima serata di Eurovision 2022 terrà incollati agli schermi milioni di telespettatori. Ecco la scaletta della serata, con gli ospiti e i cantanti presenti, gli orari e il programma della prima semifinale.

La prima semifinale della manifestazione che dà la corona europea della musica

Siamo pronti a vivere indimenticabili serate di musica con questo Eurovision 2022. La prima semifinale vedrà i rappresentanti di tanti Paesi pronti a contendersi l’accesso alle finali. Dopo la cerimonia di apertura a Venaria, si entra dunque nel vivo. Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini alla conduzione, direttamente dal palco del PalaOlimpico di Torino. Saranno invece Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi con l’aiuto di Carolina Di Domenico a raccontare le gesta dei cantanti.

Per quanto riguarda gli ospiti presenti, sappiamo che nel corso della serata si esibirà anche Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, che purtroppo non si è esibito all’Eurovision di quell’anno, cancellato per la pandemia. Tra gli ospiti più attesi delle serate ci sono Il Volo, Diodato, ma soprattutto i Maneskin, campioni in carica. L’orario della prima semifinale è quello delle 21 ora italiana.

Eurovision 2022 scaletta, il programma della prima semifinale con i cantanti

Ecco la scaletta ufficiale della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 con i cantanti in ordine di uscita. Voteranno nella prima semifinale Alvan & Ahez con “Fulenn” per la Francia, Mahmood & Blanco con “Brividi” per l’Italia.

  1. Albania Ronela Hajati – Sekret
  2. Lettonia Citi Zēni – Eat Your Salad
  3. Lituania Monika Liu – Sentimentai
  4. Svizzera Marius Bear – Boys Do Cry
  5. Slovenia LPS – Disko
  6. Ucraina Kalush Orchestra – Stefania
  7. Bulgaria Intelligent Music Project – Intention
  8. Olanda S10 – De Diepte
  9. Moldavia Zdob şi Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul
  10. Portogallo MARO – Saudade, Saudade
  11. Croazia Mia Dimšić – Guilty Pleasure
  12. Danimarca REDDI – The Show
  13. Austria LUM!X feat. Pia Maria – Halo
  14. Islanda Systur – Með Hækkandi Sól
  15. Grecia Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together
  16. Norvegia Subwoolfer – Give That Wolf A Banana
  17. Armenia Rosa Linn – Snap

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!