Seguici sui social

Attualità

Eva Gini, competenza e fascino a Sportitalia: tutto sulla giornalista

Tutto ciò che c’è da sapere sulla conduttrice televisiva

Pubblicato

il

Eva Gini

È una delle protagoniste più competenti e affascinanti di Sportitalia, Eva Gini, ormai un volto noto nel giornalismo sportivo italiano, che ha conquistato il grande pubblico grazie alle sue doti. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, il suo curriculum e la sua carriera, e alcuni cenni sulla sua vita privata.

Eva Gini biografia: età e altezza della giornalista di Sportitalia

Eva Gini nasce a Magenta, in provincia di Milano, il 13 novembre 1993. Cresciuta con la passione del giornalismo, è giornalista sportiva e conduttrice televisiva. Le sue esperienze sono state diverse, e presso emittenti prestigiose.

Si è formata al liceo sociopsicopedagogico “Quasimodo”, nella sua città di origine, per poi proseguire il percorso, come vedremo nel suo curriculum, con la laurea. Dalle info di cui siamo in possesso, l’altezza di Eva Gini si aggira intorno al metro e settanta.

Il curriculum di Eva Gini: la carriera della giornalista

Come apprendiamo dal profilo LinkedIn di Eva Gini, la giornalista ha conseguito la laurea in lettere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi di laurea “Il rapporto tra virtù e fortuna ne “Il Principe” di Machiavelli”.

Dopo alcune collaborazioni, ha iniziato il suo percorso giornalistico nel 2016, con uno stage ad Inter Tv, dove è tornata nel 2020, stavolta in veste di conduttrice. Nel mezzo, sei mesi alla Gazzetta dello Sport e “anni speciali nella redazione di Sport Mediaset, dove ho condotto il telegiornale, co-condotto programmi di calciomercato, rubriche social sia durante il Mondiale di Russia 2018, che nelle sessioni di calciomercato, e fatto l’inviata”, come riporta la stessa giornalista.

Pubblicità

Dal 2020 è conduttrice di Sportitalia, dove tratta di approfondimenti dedicati al campionato di Serie A, Coppe Europee, Nazionali e calciomercato.

Alcune news sulla vita privata del volto di Sportitalia: genitori e fidanzato

Non conosciamo molto sulla vita privata di Eva Gini: non sappiamo, infatti, se abbia un fidanzato, né conosciamo molto riguardo i suoi genitori. Possiamo però constatare dal suo profilo Instagram ufficiale la sua grande passione per l’Inter e per i viaggi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!