Seguici sui social

Attualità

Green Pass, Speranza: “In tre giorni scaricati oltre 20 milioni di certificati verdi”

Il ministro della Salute, direttamente dalla sede del ministero, ha voluto ringraziare i milioni di italiani che si sono vaccinati

Pubblicato

il

Roberto Speranza
Foto: Flickr.com

Prosegue a gonfie vele la campagna vaccinale in Italia. Il 58,1% della popolazione italiana ha completato il ciclo vaccinale. L’8,7% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose – è almeno parzialmente protetto Il 66,9% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 74,2% mentre il 64,5% è completamente vaccinato.

Numeri importanti che fanno ben sperare per i prossimi mesi: “I vaccini sono la vera arma per aprire una stagione diversa. Voglio ringraziare tutti gli italiani che anche in questi giorni stanno continuando a vaccinarsi. E soprattutto i tanti che, proprio in questi giorni, stanno prenotando la loro prima dose”. È quanto sottolineato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, parlando direttamente dal ministero di Lungotevere Ripa.

Covid, oltre 20 milioni di Green Pass scaricati in tre giorni

“Anche i numeri del Green pass sono straordinari. In tre giorni oltre 20 milioni di certificati verdi sono stati scaricati. Il Green pass è uno strumento fondamentale per gestire questa fase”, ha poi aggiunto il ministro. Nelle scorse ore, sui social, la conferma a questo dato. “20 milioni di Green pass scaricati negli ultimi tre giorni. È un numero straordinario che dimostra la sensibilità e la partecipazione dei cittadini del nostro Paese alla lotta contro il Covid”, ha scritto Speranza sui suoi profili ufficiali.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!