Seguici sui social

Attualità

Campania, test Covid obbligatorio per chi arriva a Capodichino dalla Cina

I test per i viaggiatori, subito dopo lo sbarco, si svolgeranno in un’area dedicata e non accessibile a persone non autorizzate

Pubblicato

il

Covid-19

Il Covid-19 torna di nuovo a spaventare l’Italia. Negli ultimi giorni la maggior parte dei viaggiatori provenienti con voli dalla Cina sono risultati positivi ai controlli effettuati negli aeroporti italiani. I dati preoccupanti hanno fatto scattare l’allarme anche in Campania.

Ieri il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un’ordinanza che precede test anticovid obbligatori nell’aeroporto di Capodichino per i passeggeri in arrivo dalla Cina, anche attraverso altri scali nazionali o internazionali. I test per i viaggiatori, subito dopo lo sbarco, si svolgeranno in un’area dedicata e non accessibile a persone non autorizzate.

In caso di positività bisognerà osservare “l’isolamento fiduciario prescritto dalla normativa vigente e di sottoporsi a tampone molecolare per ulteriori approfondimenti ed eventuale genotipizzazione“.

De Luca raccomanda ai cittadini di indossare mascherine “negli aeroporti, in tutti i luoghi al chiuso“. Il presidente della Regione Campania consiglia di indossare le mascherine “in ogni circostanza nella quale non risulti comunque consentito il distanziamento interpersonale“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!