Seguici sui social

Attualità

Campania, confermato l’obbligo delle mascherine nelle strutture sanitarie

L’ordinanza n. 4 del 31 ottobre 2022 entrerà in vigore da domani, 1 novembre 2022

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

La Regione Campania ha disposto la conferma dell’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa. L’ordinanza entrerà in vigore da domani, 1 novembre 2022.

La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Lucaha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa”.

Vaccini, De Luca: “Auspichiamo dal governo l’obbligatorietà per personale medico e infermieristico”

Poi sulla questione vaccini anti Covid-19 il governatore campano ha sottolineato: “Auspichiamo che il governo decida l’obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe – questa si – una forma di violenza verso i più fragili“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!