Seguici sui social

Attualità

Green Pass obbligatorio, appello di Draghi agli italiani: “Vaccinatevi e seguite le regole”

Il premier incontra i cronisti a Palazzo Chigi: “Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera che vadano anche meglio”

Pubblicato

il

Mario Draghi presidente del Consiglio
Foto: Flickr.com

Da oggi il green pass è obbligatorio in tutta Italia. Una decisione importante per il governo di Mario Draghi che punta a scongiurare altre chiusure da settembre. Proprio per questo oggi il premier ha fatto l’ennesimo appello agli italiani a rispettare le regole: “Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera che vadano anche meglio. Agli italiani voglio dire: perché vadano meglio vaccinatevi e rispettate le regole“: è questo l’appello al Paese che del premier Mario Draghi affida ai cronisti in un incontro informale a Palazzo Chigi prima della pausa estiva.

Dobbiamo essere sicuri di aver fatto di tutto – ha proseguito il presidente del Consiglio – per evitare che la pandemia si aggravi: che basti o no non lo sappiamo. Tutto viene fatto sulla base delle evidenze e dei dati di oggi“. E sulla campagna vaccinale: “Ho detto che non voglio celebrare successi ma va detto che l’Italia ha inoculato più dosi per 100 abitanti di Francia, Germania, Stati Uniti. Occorre che questo sforzo continui“.

Le priorità per Mario Draghi: “Occupazione, ammortizzatori sociali, Pnnr e fisco”

Sul futuro, il premier Draghi ha sottolineato che ci sono tante cose da fare: “Dobbiamo essere in ogni istante sicuri di aver fatto tutto il possibile sulla base dei dati a nostra disposizione. A parte questo e se riusciamo a essere sicuri a garantire sicurezza e fiducia in tutti gli italiani, si pensa che l’economia andrà sempre meglio ma questo non deve farci dimenticare i problemi che restano all’interno di questa crescita molto elevata: l’occupazione, le aziende in crisi, la riforma degli ammortizzatori sociali, la questione della sicurezza sul lavoro, l’agenda del Pnrr, la delega fisco, la delega concorrenza: insomma, la lista è lunga“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!