Seguici sui social

Politica

Ucraina, colloquio telefonico Draghi-Zelensky: “Massimo sostegno a Kiev”

Il premier ha confermato il continuo sostegno da parte del Governo italiano alle Autorità e alla popolazione ucraine in tutti gli ambiti

Pubblicato

il

Mario Draghi

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi una nuova conversazione telefonica con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Il colloquio si è incentrato sugli ultimi positivi sviluppi della controffensiva ucraina e della situazione sul terreno, anche con riguardo alla sicurezza della Centrale nucleare di Zaporizhzhia.

Il Presidente Draghi ha confermato il continuo sostegno da parte del Governo italiano alle Autorità e alla popolazione ucraine in tutti gli ambiti.

Zelensky a Draghi, rafforzare cooperazione militare

Durante una conversazione con il premier italiano Mario Draghi abbiamo discusso gli sviluppi al fronte“. Ha riferito il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, su Telegram, sottolineando “importanza della cooperazione con l’Italia nel settore della Difesa“. “Dovremmo intensificarla“, ha sottolineato Zelensky, riferendo che nel colloquio si è parlato anche della situazione alla centrale nucleare di Zaporizhzhia.

La smilitarizzazione e il ritorno dell’impianto sotto il controllo ucraino sono la garanzia della sua sicurezza”, ha concluso il presidente ucraino.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!