Seguici sui social

Politica

Politica, Giorgia Meloni a Fox News: “Potrei essere la prima premier donna”

La leader di Fratelli d’Italia in un’intervista circa le prossime elezioni: “Sarebbe un onore governare, ma anche un fardello”

Pubblicato

il

“Potrei essere la prima premier donna”. Giorgia Meloni parla inglese a Fox News, in un’intervista sulle prossime elezioni politiche del 25 settembre. La leader di Fratelli d’Italia si è espressa circa la possibilità di andare al governo in seguito al risultato delle urne.

Il video di Giorgia Meloni che parla inglese a Fox News: “Sarebbe un onore governare”

Meloni, incalzata dalla giornalista, ha risposto ad alcune domande circa il futuro del Paese dopo le elezioni di settembre. La leader della destra italiana ha dichiarato di essere pronta a governare qualora il risultato delle votazioni lo consenta: “Al momento i sondaggi dicono che FdI potrebbe vincere le elezioni con la coalizione di centrodestra e le nostre regole dicono che il partito che prende più voti può esprimere il presidente del Consiglio. Io sono la leader di quel partito”.

Per la leader del partito di destra governare “sarebbe un onore. Potrei essere la prima premier donna, per me sarebbe però anche un fardello, un onere da rispettare”. In circa otto minuti, l’inglese di Meloni ha mostrato qualche crepa, seppur in un contesto generale non insufficiente. Tra un “Come si dice?” e una correzione, la leader di FdI sembra aver adempiuto il suo compito.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!