Seguici sui social

Politica

Elezioni politiche 2022, la lista con tutti i partiti e i simboli

Tutte le forze politiche che si presentano a questa tornata elettorale

Pubblicato

il

Elezioni politiche per Camera e Senato

Ci siamo: il momento delle elezioni politiche 2022 si sta avvicinando. Gli italiani saranno chiamati alle urne per decidere come sarà composto il nuovo Parlamento (600 parlamentari divisi tra 400 deputati e 200 senatori elettivi) e, di fatto, quale sarà la forza politica che governerà il Paese. Ma qual è la lista dei partiti per le elezioni 2022? Scopriamo insieme tutti i simboli, i candidati e le coalizioni.

Tutti i candidati per questa tornata e le coalizioni che si sono formate

Tutto pronto per le prossime elezioni politiche 2022, che decideranno il futuro del Paese. Due le grandi coalizioni che si sono formate per questa tornata elettorale: quella del centrodestra e quella del centrosinistra.

Coalizione del centrodestra:

  • Fratelli d’Italia – Capo politico, Giorgia Meloni
  • Lega – Capo politico, Matteo Salvini
  • Forza Italia – Capo politico, Silvio Berlusconi
  • Noi Moderati – Capo politico, Maurizio Lupi

Coalizione del centrosinistra:

  • Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista – Capo politico, Enrico Letta
  • Impegno Civico Luigi Di Maio – Centro Democratico – Capo politico, Luigi Di Maio
  • Alleanza Verdi e Sinistra – Capo politico, Angelo Bonelli
  • +Europa – Capo politico, Emma Bonino

Le altre forze politiche (su tutte Movimento 5 Stelle, con capo politico Giuseppe Conte) correranno da sole; Azione e Italia Viva, invece, corrono insieme con Carlo Calenda capo politico.

Lista partiti elezioni 2022: tutti i simboli, i capi politici e i mandanti al deposito

La lista completa dei partiti alle elezioni 2022 con tutti i simboli, i capi politici e i mandanti al deposito.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!