Seguici sui social

Politica

Elezioni 2022, come seguire le Politiche in diretta radio?

Con grande probabilità, tutte le maggiori emittenti radio saranno impegnate a seguire l’andamento di questa tornata elettorale. Ecco come seguirla

Pubblicato

il

Elezioni politiche per Camera e Senato

Ci siamo: è arrivato il momento delle Elezioni Politiche 2022. Gli italiani sono chiamati alle urne per decidere la composizione del nuovo Parlamento e, di fatto, il governo che per i prossimi cinque anni – instabilità permettendo – guiderà il Paese. Tanti i programmi televisivi dedicati a questa tornata elettorale, come la Maratona Mentana 2022. Ma noi, qui, vi indicheremo come seguire le elezioni 2022 in radio: quali saranno le emittenti politiche dedicate e dove essere aggiornati su spoglio elettorale e quant’altro.

Tutte le info su questa tornata elettorale tanto importante per il Paese

Tanti i motivi per cui questa tornata elettorale è davvero importante per il Paese. Il centrodestra, mai come questa volta, è davvero vicino a tornare a governare, da solo, l’Italia. Potrebbe farlo con Giorgia Meloni, la grande favorita di queste Politiche 2022. La leader di Fratelli d’Italia è a tutti gli effetti a capo della coalizione di centrodestra formata insieme a Lega e Forza Italia. Il Partito Democratico potrebbe essere il secondo partito italiano, mentre il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte punta a contrastare le suddette forze politiche.

Insomma, c’è davvero tanto da seguire. Sono diverse le emittenti televisive che si occuperanno delle elezioni, con programmi di approfondimento, continui aggiornamenti sulle ultime news e collegamenti in tutta Italia.

Come seguire le elezioni 2022 in diretta in radio, e quali sono le emittenti che trasmetteranno

Tante le emittenti politiche che si occuperanno delle elezioni 2022. Con grande probabilità, tutte le maggiori emittenti radio, in realtà, saranno impegnate a seguire l’andamento di questa tornata elettorale. Anche Rai Radio 1, ovviamente, sarà in primissima linea.

Come apprendiamo dall’ufficio stampa Rai, è prevista una programmazione dedicata alle elezioni 2022. Ecco quanto sappiamo a riguardo: “Rai 1 e Rai 3 il 25 settembre cominceranno la notte elettorale alle 22.40, rispettivamente con “Porta a Porta – Speciale Elezioni”, in collaborazione con il Tg1, e Tg3 Speciale Elezioni. A loro si unirà poi il Tg2, su Rai  2 a partire dalle 24.00, con “Tg2 Speciale Elezioni”.
Il 26 settembre i primi aggiornamenti arriveranno su Rai 1 con Tg1 Mattina Speciale Elezioni, in onda dalle 6.00, poi su Rai 2 alle 10.00 con un Tg2 Speciale Elezioni. Su Rai 3, alle 12.25, un Tg3 Speciale Elezioni con aggiornamenti sui risultati giunti dalle sezioni scrutinate. Dalle 14.05 alle 16.05 su Rai 1 andrà in onda Tg1 Speciale Elezioni. Nel pomeriggio il flusso di informazioni continuerà con Tg3 Speciale Elezioni dalle 14.50 alle 16.30 e su Rai 2 con Tg2 Speciale Elezioni dalle 16.30 alle 17.50”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!