Seguici sui social

Web

Social network, Facebook e Instagram vanno down: migliaia di segnalazioni nella serata di giovedì 8 aprile

Piattaforme completamente bloccate nella tarda serata: lo segnalano gli utenti della Rete su DownDetector

Pubblicato

il

Instagram Facebook Whatsapp
foto: lastampa.it

Nuovi casi di Facebook e Instagram down nella serata di giovedì 8 aprile. Le principali piattaforme di social networking non funzionano più da alcuni minuti. Sono decine di migliaia di utenti a segnalare i malfunzionamenti tramite DownDetector, sito leader in tal senso.

I social network non funzionano correttamente nella serata di giovedì 8 aprile

Sono davvero tantissime le persone che hanno segnalato dei disagi nell’utilizzo di Facebook e Instagram. Le due piattaforme di social networking, possedute dalla stessa proprietà, hanno praticamente smesso di funzionare a partire dalle 23:30 circa della serata di giovedì 8 aprile.

Non sappiamo ancora perché Facebook e Instagram non funzionano, ma possiamo scoprire di più su quali disagi stanno provando gli utenti nelle ultime ore. Sembra che in entrambi i casi non sia possibile scorrere correttamente il feed, e che ci siano anche problemi nella ricezione e nell’invio di media.

Facebook e Instagram down, migliaia di segnalazioni di utenti su DownDetector

Le segnalazioni su DownDetector, intanto, cadono a pioggia, e dichiarano ufficialmente Facebook e Instagram down. In diverse zone d’Italia è praticamente saltato tutto. Come accade spesso, in tantissimi si precipitano su Twitter e sulle altre piattaforme per comunicare quanto avvenuto.

Non sappiamo ancora, invece, cosa succede a WhatsApp, anch’esso posseduto dalla società di Mark Zuckerberg, ma attendiamo eventuali sviluppi anche in tal senso.

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!