Seguici sui social

Spettacolo

Federica Cappelletti, il grande amore di Paolo Rossi: “Non abbiamo mai perso la speranza”

La moglie di Pablito a un anno dalla sua morte: “Per me è l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore”

Pubblicato

il

Federica Cappelletti

Federica Cappelletti, la dolce metà di Pablito, il suo grande amore. La moglie di Paolo Rossi, indimenticato campione del mondo 1982 con la Nazionale italiana, è anche una scrittrice e mamma di due figlie. Scopriamo insieme chi è, attraverso la sua biografia, e la sua vita privata.

Chi è la moglie di Paolo Rossi: età, biografia e altezza della scrittrice

Federica Cappelletti è nata a Perugia il 10 giugno del 1972. Scrittrice, ha nel suo profondo curriculum due lauree: una in Lettere Moderne conseguita presso l’Università di Perugia, la seconda invece in Scienze della Comunicazione a Roma. Tra le sue collaborazioni giornalistiche contiamo quelle con La Nazione e con Salutepiù24.

Cappelletti è stata la moglie di Paolo Rossi, il Pablito nazionale vincitore di Spagna 1982 e ammirato con le maglie di Vicenza, Perugia e Juventus, tra le altre. I due si erano conosciuti nel 1988 e si sposarono nel 2010. Una storia d’amore che è proseguita fino agli ultimi giorni di Rossi, morto nel dicembre 2020. Stando alle info di cui siamo in possesso, l’altezza della donna è di circa 165 cm.

Federica Cappelletti figlie, ha avuto due ragazze con Paolo Rossi

In un’intervista a Vanity Fair, Federica Cappelletti ha ricordato la sofferenza del campione: “È iniziato tutto a marzo 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive. Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli accertamenti che ci hanno dato, purtroppo, il verdetto che mai avremmo voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza. E abbiamo trovato una nuova intimità”.

La morte di Rossi è stato un grande dolore per una donna che lo amava molto: “Per me Paolo non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore”. Con Rossi, Cappelletti ha avuto due figlie, Maria Vittoria e Sofia.

Pubblicità

L’intervista di Federica Cappelletti a Verissimo

Federica Cappelletti e Simonetta Rizzato, le due storie di Pablito

Prima di sposarsi con Federica Cappelletti, Paolo Rossi era il marito di Simonetta Rizzato. È stata prima la sua ragazza, e poi sua moglie. I due si erano conosciuti a Vicenza, e hanno dato alla luce Alessandro Rossi, primo figlio di Paolo, e unico figlio nato dalla relazione con Rizzato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!