Seguici sui social

Spettacolo

Federica Frola, la carriera della giornalista di Sky Sport 24

Scopriamo di più su di lei attraverso la sua biografia, la sua carriera giornalistica e anche qualche estratto della sua vita privata

Pubblicato

il

Federica Frola

Federica Frola è uno dei volti alla conduzione del telegiornale per Sky Sport 24. Scopriamo di più su di lei attraverso la sua biografia, la carriera giornalistica e anche qualche estratto della sua vita privata.

Biografia, età e carriera della giornalista di Sky Sport 24

Federica Frola è nata in Piemonte il 2 gennaio 1993. Si è laureata in “Design e Comunicazione Visiva” nel 2014 per poi dedicarsi completamente al giornalismo prendendo parte ad un master “Giorgio Bocca”. Frola si è occupata anche della realizzazione del layout del giornale.

Si è iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti del Piemonte nella categoria Professionista il 17 gennaio 2018. La giornalista ha iniziato a lavorare a Torino Channel, occupandosi delle giovanili della compagine granata. Successivamente ha lavorato anche con Supertennis TV.

Nel 2018 entra a far parte della redazione di Sky, con il ruolo di “ricerca e produzione” delle notizie sportive per il canale Sky Sport 24, del quale è anche conduttrice. Ha anche il compito di curare i social dell’azienda, in particolare del sito ufficiale di Sky Sport. attraverso la pianificazione della scaletta e della regia. Ad oggi, insieme ad altre colleghe, come ad esempio Margherita Cirillo, è uno dei volti più noti dell’emittente.

Federica Frola ha un fidanzato? Le news sulla sua vita privata

Dalle informazioni che abbiamo appreso in Rete, l’altezza della giornalista si aggira intorno al metro e sessanta. Non conosciamo molto altro della vita privata di Federica Frola. La giornalista ci sembra una persona molto riservata sulla sua sfera più intima, tanto che non utilizza molto spesso neppure i social network. Non sappiamo, dunque, se abbia un fidanzato o meno. Data la sua militanza a Torino Channel, possiamo immaginare come sia tifosa della squadra granata. Ipotesi confermata da una foto che la stessa Federica Frola ha postato nel 2015 insieme al calciatore Daniele Baselli, allora al Torino.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it