Seguici sui social

Spettacolo

Che tempo che fa, Sean Penn racconta la guerra in Ucraina nella puntata del 13 marzo

L’attore americano racconterà il conflitto sul quale stava girando un documentario proprio quando Putin ha invaso l’Ucraina

Pubblicato

il

Che Tempo Che fa Rai Uno

Torna la domenica, e come ogni domenica, c’è “Che tempo che fa” in prima serata su Rai 1. Tanti gli elementi sul piatto in questo 13 marzo, con ospiti di spessore, come ad esempio l’attore Sean Penn, che ci racconterà la guerra in Ucraina in corso. Ma ecco tutte le anticipazioni sulla scaletta di Che tempo che fa di oggi.

I ministri Di Maio e Guerini intervengono nel programma di Fazio per parlare della guerra

Si preannuncia un’altra puntata davvero intensa da Fabio Fazio. A “Che tempo che fa” ci saranno infatti diversi esponenti di prestigio della politica nazionale. Ci sarà l’intervento, fisso, del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ma anche quello del ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che affiancherà il collega della Farnesina per questa occasione. Tema centrale è ovviamente quello della guerra in Ucraina, al centro dell’omelia di Papa Francesco di questa domenica.

A parlare del conflitto in Ucraina ci sarà anche Simonetta Gola, moglie di Gino Strada, il compianto fondatore di Emergency che tanto ha fatto per la pace tra i popoli nella sua immensa vita. Saranno presenti anche Ricky, Gian Marco e Maria Sole Tognazzi, per ricordare il centenario dalla nascita del padre Ugo, che cadrà il prossimo 23 marzo.

Scaletta Che tempo che fa oggi, tutti gli ospiti di stasera

Ma il principale ospite della puntata di domenica 13 marzo di Che tempo che fa è l’attore Sean Penn, che racconterà la guerra in Ucraina secondo il suo punto di vista. L’attore e regista è anche un attivista molto impegnato sulla questione del conflitto, di cui ha parlato sin dal primo giorno. Quando Putin ha ordinato l’invasione dell’Ucraina, Penn si trovava in Ucraina, dove stava girando un documentario incentrato proprio sulle tensioni che hanno scatenato il sanguinoso attacco.

La scaletta di Che tempo che fa di oggi, come quella delle altre puntate, si comporrà di pre-show, interviste e discussione al Tavolo. Per quest’ultima parte si aggiungeranno alcuni ospiti speciali agli ospiti fissi Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!