Seguici sui social

Web

Festa dei Nonni 2019: frasi belle e divertenti, auguri Whatsapp, foto Instagram

Alcune delle idee più carine per fare gli auguri agli ‘angeli dell’infanzia’: ecco le frasi più belle, e le foto più originali da inviare

Pubblicato

il

Mani nonni
foto: artspecialday.com

Una delle ricorrenze che da alcuni anni è entrata, per molti, in quelle da cerchiare in rosso sul calendario, per celebrare coloro i quali sono definiti come veri e propri angeli. Stiamo parlando della Festa dei Nonni. Ecco alcune delle frasi più belle per dare gli auguri a tutti coloro i quali festeggiano in questo 2 ottobre. Le foto da Instagram più carine e gli aforismi più originali e divertenti per augurare buona festa a tutti.

Perché si festeggia la Festa dei Nonni? Origini e tradizioni ricorrenza

La Festa dei Nonni, come d’altronde diverse delle ricorrenze che vengono celebrate in Italia, ha un’origine straniera. Per la precisione, sono stati, manco a dirlo, gli americani a festeggiarla per primi. Già dal 1978, infatti, negli USA il 2 ottobre c’era la ricorrenza di rendere omaggio a figure fondamentali, d’altronde, per le famiglie di tutto il mondo.

L’istituzione italiana della Festa dei Nonni è arrivata con una legge entrata in vigore a luglio 2005, che stabilisce, in maniera piuttosto generale, di celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale“, assegnando a regioni, province e comuni il compito di organizzare per la giornata del 2 ottobre, ogni anno, eventi ed iniziative incentrate sulla valorizzazione del ruolo dei nonni. Tuttavia, nonostante si tratti di una festa prevista dalla legge, le scuole non vengono chiuse.

Perché si festeggia il 2 ottobre? Si tratta del giorno in cui a Chiesa cattolica celebra i cosiddetti “angeli custodi”. Una ricorrenza, questa, istituita in Spagna, per la precisione a Valencia, nel lontano 1411, per l’angelo protettore della città. In seguito soppressa, fu reintrodotta dalla Chiesa latina nel 1670, tanto da divenire obbligatoria.

Festa dei Nonni frasi di auguri per Whatsapp: le più belle citazioni

Queste alcune delle più belle frasi di auguri per la festa dei nonni. Ecco una raccolta delle citazioni più emozionanti da inviare ad amici, parenti, e ovviamente ai propri nonni su Whatsapp, per celebrare questa ricorrenza nella maniera più gioiosa possibile.

Pubblicità
  • Grazie per tutte le favole che mi hai raccontato con amore. E quelle più bizzarre inventate apposta per me. Ti voglio bene nonno.
  • È bello passeggiare tenendovi per mano e sapere che queste stesse mani hanno tenuto quella di mamma quando aveva la mia stessa età. Auguri Nonni!
  • Voi nonni siete dolci come le caramelle che ci regalate, unici come i vizi che ci date.I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni. (Sam Levenson)
  • L’amore tra nonno e nipoti è una cosa preziosa, uno scambio di doni prima che i giovani levino gli ormeggi e i vecchi cerchino il loro porto sicuro. L’incontro potrà essere breve o lungo e pieno di gioia, ma ognuno ne uscirà trasformato dall’altro.
  • Credo che Dio il settimo giorno non si sia riposato, ma abbia fatto i nonni. Accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro.
    (Fausto Brizzi)
  • C’è un amore che non si può descrivere, quello dei nostri Nonni, quelle persone che ci fanno ridere per un piccolo errore nel parlare, che ti mettono in imbarazzo davanti ai tuoi amici portandoti la merenda che ti sei dimenticato. I Nonni ti amano dolcemente e indistintamente e mettono a disposizione la loro vita per te. Nonni vi amo anch’io! Auguri per la vostra festa!
  • Che se potessi disegnare il futuro lo disegnerei con più biblioteche e meno Wikipedia, con più nonni e meno Social Network (NickBiussy, Twitter)
  • Una nonna è un po’ genitore, un po’ insegnante, e un po’ il migliore amico.

Festa dei Nonni, foto auguri da Instagram: le più originali e divertenti

Alle volte per fare gli auguri per la Festa dei Nonni può essere più bello inviare una foto. Ecco una raccolta di alcune delle immagini più divertenti di Instagram dedicate a questa ricorrenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Domani è la festa dei nonni e allora diteglielo quanto sono speciali per voi e che con loro è il posto migliore del mondo…noi vi aiutiamo con il bigliettino ma voi diteglielo oggi domani e per tutti i giorni che ancora ci sono #festadeinonni #amoreincondizionato #nonni #2ottobre

Un post condiviso da Tabaccheria n2 (@tabaccheria_n2) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#festadeinonni 2019 ???

Pubblicità

Un post condiviso da Valentina & Anna (@angecacaserta) in data:

Pubblicità

Pubblicità

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!