Seguici sui social

Web

Vova App, come funziona e se è affidabile: recensioni pagamento e spedizione

Tutto ciò che c’è da sapere sul funzionamento di questo portale di ecommerce, che permette di acquistare a prezzi davvero bassi

Pubblicato

il

Vova Logo

Uno dei portali di ecommerce che sta spopolando negli ultimi mesi è senza dubbio Vova, un sito che permette di acquistare oggetti di vario genere. Ecco tutte le info che abbiamo su questo servizio: come funziona, quali sono le modalità di pagamento e i tempi di spedizione, e alcune recensioni per capire se è affidabile o meno.

Come funziona Vova? Tutto ciò che c’è da sapere

Prima di conoscerne le caratteristiche salienti, occorre sapere che cos’è Vova. Si tratta, in poche parole, di una piattaforma di ecommerce, sulla quale, per l’appunto, è possibile acquistare oggetti, di vario genere. Questi sono suddivisi in categorie, cosicché per l’utente sia più facile rintracciare ciò che intende acquistare. Dall’abbigliamento all’elettronica, dalla salute ai prodotti per l’auto, sono davvero tante le tipologie di prodotti che si possono reperire con una certa facilità all’interno del sito.

Tuttavia, descriverlo in questi termini potrebbe apparire semplicistico: Vova, infatti, ha alcune funzionalità che lo caratterizzano. Ad esempio, le Offerte Lampo, presenti anche su colossi come Amazon o altri portali. Come spiega lo stesso Vova, si tratta di prodotti venduti al loro prezzo più basso, entro un periodo di tempo definito.

Vova specifica inoltre che il numero di oggetti messi in vendita ogni giorno è infatti limitato, al termine del quale la merce viene venduta al prezzo originale. Gli articoli, molto spesso, sono diversi di giorno in giorno.

Inoltre, è possibile invitare i propri amici a scaricare VovaApp; l’utente che inviterà altre persone a installare l’applicazione, potrà ricevere un coupon sconto per effettuare degli acquisti sul portale.

Pubblicità

Vova regali, come funziona questa modalità dell’app

Una delle modalità particolari di Vova è senza dubbio quella dei Regali. Si tratta di una sezione che, essenzialmente, ‘contiene’ un evento, consistente in una vera e propria lotteria, che assegna alcuni oggetti normalmente costosissimi a un prezzo praticamente irrisorio.

Per partecipare alla lotteria, occorre iscriversi all’evento, spendere un dollaro, e attendere una eventuale vincita. Vova specifica che l’evento coinvolge qualsiasi tipo di oggetto. In caso di mancata vincita, i soldi pagati verranno restituiti sull’account dell’utente, sotto forma di Sconto Cash.

Vova spedizioni, il servizio per il tracking

Come fare ad effettuare il tracking della propria spedizione con Vova? Il portale spiega che, nella sezione “I miei ordini“, vi è uno spazio dedicato agli oggetti acquistati dall’utente. Selezionando la voce che si intende tracciare, e cliccando su “Dettagli”, è possibile conoscere tutto quanto riguarda la spedizione dell’articolo in questione.

Gli oggetti che sono stati ricevuti, verranno indicati come tali; quelli che invece sono ancora in spedizione, vengono indicati come ‘in transito’. Nella stessa sezione, qualora non si fosse ricevuto qualcosa, è possibile richiedere il rimborso del prezzo dell’oggetto.

Non del prezzo della spedizione. Perché, stando a quanto riferisce lo stesso Vova, si tratta di un servizio gratuito, e disponibile per tutti i Paesi del mondo. “Vova spedisce in tutto il mondo, in maniera gratuita. Scegli prima il paese di destinazione e il tempo approssimativo di consegna apparirà nella sezione della pagina relativa ai dettagli“.

Pubblicità

Generalmente i tempi di consegna variano dai 15 ai 45 giorni lavorativi. A volte si supera questo limite, ma sembra si tratti di casi particolari. Da dove spedisce Vova? Molto presumibilmente, dalla Cina; tuttavia, gli uffici si trovano a Londra.

Vova pagamento, i metodi accettati per acquistare sul portale

I metodi di pagamento accettati da Vova sono piuttosto affidabili. Subito notiamo, infatti, che PayPal, probabilmente il servizio di pagamento online più sicuro tra tutti, è presente. Inoltre, è possibile pagare con Mastercard, Maestro, Discover, American Express, Jcb, Postepay e Diners.

Accanto al pagamento con carta di credito o carta di debito, come detto, vi è la possibilità di pagare con PayPal. Ci sentiamo di consigliarvi caldamente questo servizio, a prescindere dal portale che stiate utilizzando per compiere acquisti online.

Vova è affidabile? Ecco alcune recensioni degli utenti

Per sapere se Vova è considerato un servizio affidabile o meno, ci siamo rivolti alle recensioni che alcuni utenti della Rete hanno fatto su TrustPilot, uno dei principali servizi dedicati a questo scopo.

Ebbene, al momento in cui scriviamo, oltre la metà delle recensioni su Vova sono indicati con ‘Eccellente’, e oltre il 20% di esse viene contrassegnato come ‘Buono’. Nonostante alcuni dei pareri degli utenti siano ‘Scarso’, nel complesso TrustPilot affida a Vova quattro stelle su cinque e la valutazione di ‘Molto buono’.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!