Seguici sui social

Web

Instagram down oggi 27 settembre 2019: cosa sta succedendo e perchè non funziona?

L’hashtag #instagramdown è diventato subito trending topic sui social network, con utenti che cercano di trovare una risposta

Pubblicato

il

Logo Instagram
Foto: differenzatra.it

Instagram non funziona. Dalle ore 15:40 del 27 settembre, l’applicazione del social network sta avendo dei problemi in tutta Europa e in particolare in Italia. In pochi minuti sono state tantissime le segnalazioni su #instagramdown, come testimoniano i numeri raggiunti su downdetector.it, portale che raccoglie i commenti degli utenti quando un servizio o un’applicazione non funziona.

Gli utenti italiani segnalano l’impossibilità di caricare nuove storie e nuovi contenuti su Instagram. Il problema si verifica sia tramite l’applicazione ufficiale del social network che via web.

Instagram Down oggi 27 settembre: Malfunzionamenti in corso

Non si conoscono per il momento le cause dei problemi. Non è la prima volta che Instagram non funziona, già nei mesi scorsi ha avuto più di qualche problema. Il portale Downdetector ha tracciato una quadro ben preciso: il sistema è andato in crash. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

AGGIORNAMENTO 16.20: qualcuno ha provato a cancellare la cache dell’applicazione, ottenendo come risultato il mancato funzionamento delle storie. I problemi Instagram del 27 settembre stanno colpendo indistintamente tutti gli elementi della piattaforma.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!