Seguici sui social

Costume

Festa del papà 2021, le frasi di auguri più belle da inviare su Whatsapp

Una delle ricorrenze più amate: ecco le frasi più belle da dedicare al proprio papà

Pubblicato

il

Auguri Festa del Papà
Foto: jonicaradio.it

È una delle ricorrenze più amate dagli italiani e non solo, visto che viene festeggiata in tutto il mondo. La festa del papà è senza dubbio uno di quegli appuntamenti da cerchiare in rosso sul calendario. Semplicemente l’occasione per dimostrare tutto il proprio amore verso chi ha contribuito a darci il dono della vita, che ogni giorno vive per noi. Ecco dunque le frasi di auguri più belle, speciali, divertenti e commoventi da inviare su Whatsapp per la festa del papà 2021.

Perché la festa del papà si festeggia nel giorno del 19 marzo?

Una festa dalle origini storiche sicuramente importanti, che affondano nella tradizione cristiana, che spiega il perché la festa del papà si festeggi il 19 marzo. Si tratta del giorno di san Giuseppe, il padre putativo di tutti i cattolici, proprio perché con lui Maria ha dato alla luce Gesù.

La festa, tuttavia, venne celebrata per la prima volta nella città di Fairmont, in Virginia Occidentale, presso la chiesa metodista locale, il 5 luglio 1908; il nesso sta nel fatto che la maggior parte dei defunti erano padri di famiglia.

Festa del papà 2021 frasi speciali: gli auguri più belli per Whatsapp

L’amore di un genitore verso il proprio figlio non ha eguali. Dunque, quale occasione migliore se non il 19 marzo per dedicare un pensiero dolce al proprio papà? Ecco alcune frasi di auguri speciali da inviare su Whatsapp per la festa del papà 2021.

  • Anche se cerchi di nascondere le tue emozioni, le tue azioni parlano per te. Tanti auguri al papà migliore del mondo!
  • Non tutti i supereroi indossano una maschera, e tu sei uno di questi. Buona festa del papà!
  • Tutti i miei amici hanno paura di diventare come loro padre. Io ho paura di non diventarlo. Tanti auguri, papà!
  • Ricordo ancora tutte le lezioni e tutte le cose buone che hai portato nella mia vita. Non importa quanto tempo sia passato, per me resti sempre un punto di riferimento. Sei il migliore!
  • “Mio padre mi ha dato il regalo più grande che qualcuno possa dare a un’altra persona: ha creduto in me”. (Jim Valvano)
  • “L’abbraccio più bello del mondo, quello che mi da più sicurezza, è sempre e solo il tuo, papà”. Tanti auguri!

Festa del papà 2021 frasi divertenti: alcuni auguri spassosi

Il rapporto tra padre e figlio, molto spesso, è speciale, e fatto di scherzi. I momenti spassosi non dovrebbero mai mancare, le risate accompagnare ogni relazione tra un figlio e il proprio genitore. Cogliamo dunque l’attimo: ecco alcune frasi divertenti da inviare su Whatsapp per la festa del papà 2021.

  • Fondamentalmente, il compito di un padre di famiglia consiste nel girare per casa a spegnere le luci. Tanti auguri, papà!
  • Ti voglio bene perché sei tra quei padri che hanno difficoltà a dire “ti voglio bene” ai figli e allora dicono “vuoi che ti controlli il livello dell’olio?”
  • Io e mia figlia concordiamo sul fatto che questa è un’epoca difficile per crescere un padre.
  • Papà, sai essere molto simpatico e adorabile, ma non me lo chiedere davanti alla mamma: negherò!

Le più belle frasi, commoventi, da dedicare al papà che non c’è più

Non tutti hanno la fortuna di avere ancora in vita il proprio papà. Il dolore, negli anni, assume forme diverse, ma i ricordi, nel cuore, quelli restano vivi. Ecco alcune delle più belle, speciali e commoventi frasi dedicate a chi non c’è più per la festa del papà 2021.

  • Ricordo ancora i tuoi occhi, babbo, quando mi dicevi che sarebbe andato tutto bene. Certe volte ho paura e penso di non farcela: poi penso a te, alla tua forza, a quegli occhioni, a te che mi avresti dato una pacca sulla spalla, e torno a sorridere. Grazie, papà: non ci sei più, ma è come se non te ne fossi andato mai.
  • Papà ora sei tra gli angeli, sei la stella più bella. Se mi senti da lassù, sappi che ti voglio un mondo di bene e che resterai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. Veglia su di me ogni giorno…Tanti auguri per la tua festa.
  • Al mio papà, che mi manca terribilmente, ogni giorno di più. Ti voglio bene, papà!
  • Ogni tanto guardo il cielo e mi scende la lacrima per ogni stella più luminosa delle altre, perché so che sei tu che mi sorridi e mi spingi ad andare avanti. Ti voglio bene, papà!
  • Al mattino in cielo non ci sono stelle, ma io so che tu vegli su di me notte e giorno. Ciao, papà!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!