Seguici sui social

Costume

Festa del papà, un’occasione davvero speciale: alcune frasi di auguri per l’occasione

Il 19 marzo di ogni anno si celebrano tutti i papà del mondo. Scopriamo le tradizioni legate a questo giorno

Pubblicato

il

Auguri Festa del Papà

La Festa del Papà è un’occasione speciale per esprimere la nostra gratitudine e l’affetto nei confronti delle figure paterne che hanno avuto un impatto significativo nelle nostre vite. Ogni anno, la celebrazione offre l’opportunità di onorare i padri e di riconoscere il loro ruolo fondamentale all’interno della famiglia. E, allora, ecco alcune frasi e immagini di auguri dedicate alla festa del papà 2023: le più belle e significative per questo giorno.

Perché il 19 marzo si celebra questa ricorrenza: storia, origini e tradizioni

La Festa del Papà ha radici che risalgono a diverse culture e tradizioni. In Italia, la celebrazione ha luogo il 19 marzo, in concomitanza con la Festa di San Giuseppe, considerato il padre putativo di Gesù e protettore universale delle famiglie. Questa festività ha origine nella tradizione cattolica, ma nel tempo ha assunto un significato più laico, dedicato a tutti i padri e alle figure paterne.

Sebbene esistano delle tradizioni che vengono onorate e tramandate in tutto il Paese, grossomodo variano da regione a regione. La più significativa è sicuramente quella della zeppola di San Giuseppe, un dolce fritto o al forno ricoperto di zucchero a velo e ripieno di crema.

Frasi di auguri per la festa del papà 2023: le più belle da dedicare

Alcune delle frasi di auguri più belle da dedicare per la festa del papà 2023.

  • Caro papà, grazie per essere sempre stato al mio fianco e per avermi insegnato l’importanza di lottare per i miei sogni. Buona Festa del Papà!
  • A te, che sei il mio eroe e la mia guida, auguro una Festa del Papà piena d’amore e gioia.
  • Grazie per avermi sostenuto e incoraggiato in ogni momento della mia vita. Sei il miglior papà del mondo. Buona Festa del Papà!
  • Papà, sei il mio faro nella notte e il mio rifugio sicuro. Ti auguro una Festa del Papà all’altezza del tuo grande cuore.
  • Un padre è un tesoro, un fratello è un conforto, un amico è entrambi. Grazie per essere tutto questo per me. Buona Festa del Papà!

Alcune immagini di auguri per la festa del papà 2023

Dove non arrivano le parole, arrivano le immagini; eccone alcune per la festa del papà 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Mashup Store (@mashup_store_)

Pubblicità

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!