Seguici sui social

Cronaca

Fidenza, accoltellato e sfregiato parroco: 57enne arrestato per tentato omicidio

L’aggressore è uno degli ospiti che hanno trovato accoglienza nella canonica della parrocchia fidentina. Il prete lo aveva rimproverato per la musica alta

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto di repertorio

Don Mario Fontanelli, parroco della chiesa di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma), è stato aggredito, picchiato e poi accoltellato e sfregiato in volto. L’aggressore, un 57enne ospite della canonica, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, uno delle nuove figure delittuose introdotte dalla normativa del “Codice rosso”.

Secondo una prima ricostruzione, il tutto sarebbe nato dalla richiesta del parroco di abbassare il volume della musica, ritenuta troppo alta dopo le 23. Alla richiesta del parroco però l’uomo avrebbe risposto con violenza, prima con un’aggressione verbale e poi anche fisicamente, iniziando a colpirlo prima con calci e pugni e poi con un coltello a serramanico di oltre 20 centimetri.

Don Mario è riuscito a svincolarsi dalla presa e a correre al piano di sotto, mettendosi a riparo nel suo appartamento. Si è chiuso la porta alle spalle e ha chiamato i carabinieri di Fidenza. Appena il tempo di riagganciare il telefono, che ha visto cadergli addosso la porta d’ingresso. Con una furia inspiegabile, il 57enne dopo aver abbattuto a calci la porta e si è avvicinato di nuovo al parroco e con il coltello a serramanico ha tentato di pugnalare ripetutamente Don Mario.

Nel tentativo di proteggersi dai colpi, il parroco è rimasto ferito alle mani. Un fendente lo ha raggiunto al volto procurandogli un taglio molto profondo. Il sacerdote è poi riuscito a scappare in strada dove nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato e arrestato l’aggressore. Don Mario è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato in ospedale, per lui una prognosi di 40 giorni a causa dei punti necessari a chiudere le ferite provocate dalla lama.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!