Seguici sui social

Cronaca

Airola, vasto incendio nella zona industriale: al lavoro numerose squadre dei vigili del fuoco (Video)

Imponente la colonna di fumo nero che ha invaso il cielo e che è ben visibile anche dai comuni limitrofi

Pubblicato

il

Incendio capannone Airola

Un vasto incendio ha interessato nel pomeriggio l’area industriale di Airola, in provincia di Benevento. Le fiamme hanno interessato il deposito di un’azienda in via Sorlati. La nube nera che si è alzata nel cielo è ben visibile in tutta la Valle Caudina che ha preoccupato non poco cittadini e automobilisti della trafficata statale Appia.

Al momento, le cause che hanno portato all’originarsi del rogo appaiono sconosciute e in fase di accertamento. Sul posto sono operative diverse squadre dei vigili del fuoco da vari distaccamenti del Casertano e del Beneventano per le operazioni di spegnimento e per cercare di ridurre la nuvola di fumo spaventosamente alta e densa.

Anche il sindaco Vincenzo Falzarano e il suo vice Michele Napoletano si sono recati sul posto per capire quello che sta avvenendo ed anche per prendere le dovute decisioni nel caso del protrarsi dell’emergenza.

Dalla pagina ufficiale della Città di Airola l’amministrazione comunale ha condiviso un messaggio chiaro alla popolazione: “Chiudete le finestre! Abbandonate le case se investite dalla traiettoria del fumo!”

Pubblicità

Pungente l’odore acre sprigionato dalla combustione dei materiali industriali. L’azienda interessata dal vasto incendio opera nella produzione di componentistica in plastica per l’automotive.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!