Seguici sui social

Calcio

Fifa E-Club World Cup, qualificazioni: ci sono anche squadre italiane

Sampdoria, Parma, Bologna, ma anche Roma ed Empoli in gara per giocarsi un posto nella rassegna iridata per videogiocatori

Pubblicato

il

Fifa 19
foto: gamestop.it

Ci sono anche delle squadre italiane nelle qualificazioni della Fifa E-Club World Cup, il mondiale per club riservato ai videogiocatori. Si tratta di una competizione basata sul videogioco di calcio Fifa 19, attraverso il quale centinaia di utenti si sfideranno per raggiungere lo scettro di campione del mondo.

Streaming Fifa E-Club World Cup, dove vedere le partite

Le qualifiche sono iniziate ieri, lunedì 7 gennaio, e termineranno venerdì 11. Tra le squadre in gara per accaparrarsi un posto nell’olimpo dei videogiocatori vi sono anche cinque realtà italiane: la Sampdoria di Mattia Guarracino (Lonewolf92) e Leon Assieker (Blakarrow889), il Parma di Michele Tangredi (Angryxmiche) e Alessandro Ansaldi (Gintera), il Bologna di Giacomo Bortolani (Bortowins) e Marco Barbieri (Barba21), ma anche la Roma e l’Empoli.

Le gare saranno trasmesse in streaming sulla piattaforma Eleven Sports che insieme a e-Sport Academy e GETPRO.gg, racconterà le sfide più importanti di questa fase di qualificazione con tre appuntamenti quotidiani (12.00, 18.00 e 21.00).

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti