Seguici sui social

Sport

Olimpiadi, Jacobs nella storia: primo italiano nella finale dei 100 metri e record europeo!

L’azzurro scrive già la storia e va a caccia della medaglia nella gara più seguita

Pubblicato

il

100 metri atletica
foto: Pixabay

Marcell Jacobs è nella storia dell’atletica leggera italiana. L’azzurro è il primo italiano nella storia ad aver raggiunto la finale dei 100 metri piani in un’edizione delle Olimpiadi. A Tokyo 2020 ci sarà anche l’Italia nella finale dei 100 metri: ecco dove vederla in diretta TV e in streaming, e quale sarà l’orario italiano di inizio della gara.

L’Italia per la prima volta nella corsa per le medaglie: orario della gara

È una giornata che, comunque vada a finire, rimarrà nella storia dello sport italiano. Marcell Jacobs è il primo azzurro ad arrivare in una finale olimpica nei 100 metri. Lo fa con una prestazione monumentale nelle semifinali, in cui conquista il terzo miglior tempo complessivo, e stabilisce il nuovo record europeo.

Jacobs partirà dalla terza corsia in una gara che, come detto, è già storica. L’italiano sarà protagonista anche nella finale dei 100 metri? Difficile dirlo, dato che la concorrenza sarà spietata. Arrivare a una medaglia sarebbe forse il risultato più incredibile di questa rassegna a cinque cerchi per la nostra spedizione. L’orario della finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo con Jacobs è previsto intorno alle 14 e 50 italiane.

Finale 100 metri Olimpiadi, dove vedere Jacobs in TV e in streaming

La finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo sarà visibile in diretta TV e in streaming dai broadcaster ufficiali dei Giochi. Sarà possibile seguire l’evento in diretta TV su Eurosport, emittente compresa nel pacchetto per gli abbonati a Dazn, e dunque gratuita per chi ha già sottoscritto un ticket alla piattaforma.

Anche la Rai, ovviamente, si collegherà con l’evento in diretta TV. La TV di Stato, grazie all’emittente olimpica Rai 2, sarà presente in questa gara storica. Completa il quadro anche Discovery+, servizio, questo, accessibile dopo abbonamento.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!