Seguici sui social

Sport

Olimpiadi, Jacobs record italiano ed europeo nei 100 metri: il video della performance dell’azzurro

La strabiliante performance dell’azzurro è valsa un nuovo primato e la finale

Pubblicato

il

È stata una prestazione da urlo quella di Marcell Jacobs nelle semifinali dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro ha corso in 9″84, stabilendo il nuovo record italiano ed europeo sulla specialità. Una performance davvero clamorosa, che è valsa all’azzurro l’accesso alla finale dei 100 metri in programma questa domenica. Il video del record di Jacobs.

Video 100 metri Jacobs record italiano ed europeo: la performance dell’azzurro in 9″84

Marcell Jacobs è il primo atleta italiano a raggiungere una finale olimpica dei 100. L’azzurro, per riuscire nell’impresa, aiutato da un po’ di vento a favore, ha fatto quello che nessun italiano, né nessun europeo aveva fatto finora: correre i cento metri in 9″84.

Nuovo record europeo per Jacobs, che ha sfoderato una prestazione da urlo. Una partenza forse non impeccabile, ma che la grande progressione di cui è dotato l’atleta azzurro ha ‘aggiustato’ con una seconda parte meravigliosa e l’arrivo al traguardo con il nuovo primato continentale sulla specialità.

Il 26enne italiano ha concluso le semifinali al terzo posto, guadagnandosi l’accesso alla finalissima in programma nel corso del pomeriggio italiano (inizio ore 14.50 circa). Jacobs si giocherà dunque una medaglia con i mostri sacri della velocità nella gara che lo vedrà contrapposto, tra gli altri, al cinese Su Bingtian e all’americano Baker.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!