Seguici sui social

Sport

Olimpiadi, come seguire la premiazione di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi

Un evento da seguire, per celebrare i due campioni dell’atletica azzurra

Pubblicato

il

Jacobs 100 metri
foto: youtube.it

Domenica 1° agosto 2021. È una giornata storica per lo sport italiano: due medaglie d’oro in alcune tra le più importanti specialità dell’atletica leggera. Marcell Jacobs vince la medaglia d’oro nei 100 metri piani, e Gianmarco Tamberi quella nel salto in alto (ex aequo con il qatariota Barshim). Come seguire la premiazione di Jacobs e Tamberi in tv e streaming: dove vederla, quando ci sarà, data e orario dell’evento.

Una delle giornate più belle della storia dello sport italiano

L’atletica leggera italiana conosce il suo momento d’oro. Le imprese di Jacobs e Tamberi sono di quelle che rimarranno per sempre nella memoria degli sportivi. Pensare che nessun italiano era mai arrivato nella finale dei 100 metri piani, nel corso della storia dei Giochi, e che il nostro saltatore, cinque anni fa, aveva saltato le Olimpiadi di Rio 2016 per un grave infortunio.

Marcell Jacobs ha vinto la medaglia d’oro più importante perché nella disciplina più seguita di tutte. Un successo clamoroso: è stata già una grande impresa arrivare in finale. Vincerla, poi, ha il sapore dell’epicità. Discorso simile per Gimbo Tamberi, che si toglie la grandissima soddisfazione di cancellare il maledetto infortunio che lo fermò, e di vincere un bronzo ex aequo con l’amico Barshim, subito d’accordo a non giocare lo spareggio e a condividere la medaglia.

Olimpiadi, premiazione medaglie d’oro: dove vedere l’evento con Jacobs e Tamberi

La premiazione di Jacobs e Tamberi con le medaglie d’oro italiane si terrà nel corso della mattinata di lunedì 2 agosto. L’orario d’inizio dovrebbe essere quello delle 12 circa, ora italiana. L’evento sarà visibile su Eurosport, broadcaster ufficiale delle Olimpiadi. Un servizio, quest’ultimo, incluso nell’abbonamento degli utenti Dazn.

La premiazione sarà visibile anche su Rai 2, con l’emittente olimpica che si collegherà per la cerimonia. Anche Discovery+, altra emittente ufficiale, trasmetterà l’evento, davvero atteso da tutti gli sportivi italiani che hanno seguito queste imprese.

Pubblicità

Video – Guarda qui la premiazione dei 100 metri e del salto in alto per Jacobs e Tamberi alle Olimpiadi 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!