Seguici sui social

Video

Marcell Jacobs vince la medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi: primo in 9″80 (Video finale)

Il 26enne velocista di Desenzano del Garda ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

L’uomo più veloce della terra è italiano. Marcell Jacobs è il nuovo campione olimpico. L’atleta delle Fiamme Oro ha chiuso la finale col nuovo record europeo di 9’80”, precedendo lo statunitense Kerley (9’84”) e il canadese De Grasse (9’89”).

Jacobs ha fatto la storia dello sport italiano: è la prima volta che un atleta italiano conquista la medaglia d’oro nella gara più prestigiosa dell’atletica leggera. Un risultato storico che segue di pochi minuti un altro oro olimpico azzurro, quello di Gianmarco Tamberi nel salto in alto. Per lui 2 metri e 37 centimetri ex aequo con il qatariota Mutaz Essa Barshim.

Al termine della gara Jacobs ha sottolineato tutta la sua gioia per questa vittoria storica: “È un sogno che si avvera. È un sogno, ci metterò una settimana per rendermi conto. Mi sentivo meglio della semifinale e mi sono detto che non avevo nulla da perdere. Vincere alle Olimpiadi ripaga delle tante batoste prese in passato“.

Jacobs vince l’oro nei 100 metri: “Dedicata a mio nonno che non c’è più e alla mia famiglia”

Jacobs ha poi fatto una dedica speciale: “Sono grato al mio staff, abbiamo fatto un grande lavoro a partire dall’indoor. Sono persone fantastica. Anche con Nicoletta Ramazzi, la mia mental coach, ho lavorato tanto. Dedico la vittoria in primis a mio nonno che non c’è più e a tutta la mia famiglia“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!