Seguici sui social

Cronaca

Fiorentina-Juventus, il saluto romano dei tifosi bianconeri

Nel post-partita della gara tra la Viola e la Vecchia Signora, un gruppo di supporter bianconeri si sono fatti immortalare mentre eseguivano il saluto romano

Pubblicato

il

Tifosi Juventus con saluto romano
Foto: ilmattino.it

Come si suol dire, “la madre degli stolti è sempre incinta”. Vedendo immagini del genere, sono le uniche parole che riusciamo ad esprimere. Quella di sabato è stata una giornata calcistica da dimenticare, ed anche in fretta. Prima della sentitissima Fiorentina-Juventus, sono apparse delle scritte all’esterno del Franchi, le quali offendevano la memoria di Scirea e delle vittime della strage di Heysel. Sembrava fosse stata l’unica macchia nerissima, ma nelle ultime ore è iniziata a circolare una foto di un gruppo di tifosi bianconeri immortalati mentre eseguono il saluto romano.

Fiorentina-Juventus: tifosi bianconeri immortalati mentre eseguono il saluto romano

Una giornata all’insegna del calcio iniziata male e finita malissimo. Il match tra la Viola e la Vecchia Signora, gara storica per il calcio italiano, sul campo è stata una bellissima partita, con un secco tre a zero rifilato da Cristiano Ronaldo e compagni alla compagine guidata da Pioli.

Dopo il triplice fischio, come di consuetudine, mentre il pubblico abbandona lo stadio, i tifosi ospiti sono obbligati ad aspettare prima di poter abbandonare l’impianto. Un gruppo di tifosi bianconeri, non sapendo come ammazzare il tempo, ha deciso di ammazzare la loro intelligenza.

Come si evince molto bene dalla foto, questi allegri ragazzi si sono fatti immortalare con il braccio destro teso in alto, ovvero il classico saluto romano. Purtroppo questi episodi sono sempre più frequenti e non devono passare inosservati se si vuole invertire questa tendenza pericolosa.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature. Appassionato dell'arte della musica, amante dello sport ed in particolar modo del calcio.

I più letti