Seguici sui social

Eventi

Fiori d’Azzurro 2018: dona un fiore e aiuta Telefono Azzurro

1700 piazze italiane doneranno una calancola per manifestare in maniera pacifica contro gli abusi e le violenze. L’iniziativa è promossa da Telefono Azzurro

Pubblicato

il

Logo Telefono Azzurro
foto: Telefono Azzurro

Approda in 1700 piazze italiane “Fiori d’Azzurro 2018”, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti.

Una manifestazione di carattere sociale nella quale saranno distribuiti i fiori di Telefono Azzurro. I fondi ricavati serviranno ad intensificare l’intervento della Onlus, nata nel 1987 in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi, per un maggiore piano di sviluppo e di ascolto.

Fiori d’Azzurro 2018: una calancola in 1700 piazze italiane contro gli abusi

Un dramma come quello degli abusi spesso spinge i più deboli a compiere gesti estremi. Telefono Azzurro ha l’obiettivo di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza. Particolare attenzione ai punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni.

Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza. Sarà disponibile una composizione di 3 piante inserite in un unico vado da 15cm.

L’iniziativa, come detto, coinvolgerà tantissime città italiane. A Benevento, precisamente al centro commerciale “Buonvento” di contrada San Vito, grazie alla sensibilità della direzione, per tutta la giornata di sabato 14 aprile, saranno distribuiti i fiori di Telefono Azzurro, per il tramite della Proloco “Samnium”, retta da Giuseppe Petito.

Pubblicità

Appuntamento in 1700 piazze italiane sabato 14 e domenica 15 aprile.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!