Seguici sui social

Cronaca

Perugia, Festival del Giornalismo: il programma della prima giornata

Tanti eventi e grandi nomi inaugureranno la dodicesima edizione della kermesse perugina

Pubblicato

il

Festival Internazionale del Giornalismo

Al via oggi, mercoledì 11 aprile, la dodicesima edizione del Festival del Giornalismo che animerà il capoluogo umbro fino alla giornata di domenica 15 aprile.

Oltre 700 eventi e più di 300 speaker, interverranno nell’arco dei cinque giorni, con gli incontri che si divideranno tra gli edifici del centro storico.

Festival del Giornalismo: sono 29 gli eventi della prima giornata

Trasmissioni radiofoniche, dialoghi, racconti, presentazioni e workshop occuperanno tutta la giornata. Tra gli eventi più salienti troviamo senz’altro la presentazione dell’ultimo libro di Gianluigi Nuzzi dal titolo “Peccato originale. Conti segreti, verità nascoste, ricatti: il blocco di potere che ostacola la rivoluzione di Francesco” (Chiarelettere, 2017).

Il giornalista e conduttore della trasmissione di Rete4 “Quarto Grado“, interverrà presso la Sala dei Notari alle ore 21.00.

Nel pomeriggio, anche Sergio Rizzo presenterà il libro intitolato “Il pacco. Indagine sul grande imbroglio delle banche italiane” (Feltrinelli, 2018). L’editorialista de La Repubblica, incontrerà gli appassionati assieme a Mario Seminerio nella sala Raffaello dell’Hotel Brufani.

Pubblicità

Interessante anche l’incontro che si terrà presso la Sala del Dottorato. “Se scrivi muori. La lotta per la sopravvivenza e per il diritto all’informazione in Messico“. A raccontare le loro esperienze ci sarà il giornalista freelance Compasso, il rappresentante di Amnesty International Noury e la giornalista di Sky tg24 Tiziana Prezzo.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!