Seguici sui social

Cronaca

Flamengo, incendio nel centro sportivo: ci sono morti e feriti

Almeno dieci le vittime, tutte tra i 14 e i 17 anni, in un vero e proprio tragico rogo, le cui cause sono al momento ignote. Il club brasiliano annulla le attività professionistiche

Pubblicato

il

Flamengo Incendio
foto: Tv Globo

Una notizia davvero tragica quella che i media brasiliani hanno diffuso circa un’ora fa. Un incendio scoppiato al centro sportivo del Flamengo, squadra di calcio militante nella massima serie del campionato del Brasile, ha causato morti e feriti. Intorno alle cinque del mattino (ora brasiliana) è divampato un rogo di vaste proporzioni.

Flamengo Ultime Notizie: almeno 10 morti nel tragico incendio

Le vittime sarebbero almeno dieci e, come riferiscono i media locali, si tratterebbe ragazzini tra i 14 e i 17 anni. Il centro sportivo, infatti, veniva spesso utilizzato come luogo di ritiro per le formazioni giovanili della squadra.

La causa dello scoppio dell’incendio è al momento ignota: non trapelano dettagli sull’origine delle fiamme. L’allerta ai pompieri sarebbe arrivata alle 5:17, mentre i vigili del fuoco hanno domato le fiamme attorno alle 7:20 ora locale.

Non si conosce ancora l’identità delle vittime. Il Flamengo ha fatto sapere che qualsiasi attività collegata alla sezione professionistica del club è stata annullata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!