Seguici sui social

Calcio

Foggia, Scaglia: “È stata una bella esperienza, ringrazio tutti”

Dopo un inizio di campionato difficile, i satanelli hanno sfiorato addirittura i playoff, chiudendo al meglio la stagione del ritorno in B. A parlare in una recente intervista è stato Luigi Scaglia, che ha fatto un bilancio della sua esperienza in rossonero

Pubblicato

il

Kragl
foto: Enzo Maizzi, statoquotidiano.it

La stagione della Serie B 2017-18 si è conclusa, e per il Foggia è stata una grande annata. Il ritorno nel campionato cadetto è stato dei migliori, riuscendo anche a sfiorare i playoff, nonostante un inizio difficoltoso. Sono stati fondamentali gli acquisti di gennaio, anche se alcuni non hanno potuto dare il loro contributo. Un esempio è Luigi Scaglia, che per diversi motivi è stato impiegato poco.

Foggia, le parole di Luigi Scaglia

Il centrocampista è arrivato nella sessione del calciomercato di riparazione dal Parma, con un prestito di sei mesi. Al termine di essi, però, il calciatore farà ritorno nella squadra gialloblù, poiché i rossoneri non eserciteranno il riscatto. La sua esperienza in Puglia è stata difficile, poiché per scelte tecniche è stato utilizzato poco, ma come da lui confermato in un’intervista per La Gazzetta dello Sport, è stata comunque una parentesi positiva e bella:

“Non ho potuto offrire quello che avrei potuto e voluto mi dispiace tanto. Il mister ha fatto le sue scelte che, oltre ad essere legittime, si sono rivelate azzeccate, visto che la squadra nel girone di ritorno è andata benissimo. E’ stata comunque una bella esperienza, devo solo ringraziare per l’ospitalità città e spogliatoio. E’ andata così, pazienza, ma non posso recriminare davvero con nessuno. Futuro? Ho due anni di contratto con il Parma, bisognerà parlare con loro. Restare qui? Difficile, devo valutare molte cose”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!